Allora.. il problema è questo. a macchina accesa e ferma, con freno pigiato i fari funzionano perfettamente. se si muove l'auto di 10-15 cm inizia l'effetto strobo / lampeggiante... il destro lo fa sempre e il sinistro qualche volta.. anche TheRiddle ha lo stesso problema ed ha avuto la pazienza (grazie mille :wink: ) di fare una ricerca e ha notato che è un problema comune a molti.. Sabato vado in conce a sentire quale potrebbe essere il problema, verrebbe da pensare a un calo o uno sbalzo di tensione.. a voi è capitato?
anche a me lo fà solo un faro, ma ho notato solo se la vettura è in moto dunquecon tensione a 14v se è spenta si accende perfettamente con tensione 12v, secondo me hanno delle centraline che si guastano presto, poi ho notato che su l'ultime serie di E46 non c'è più l'inverter chhe si collega alla lampadina, ma dalla centralina và direttamente alla lampadina, come sulle E39 (Serie 5), secondo me basta sostituire la parte elttronica con queste centraline tutto incluso ed il gioco è fatto
Cambiate ballast, le originali fanno purtroppo cagare!! Sulla mia (bixeno di serie) volevo montare le lampade D4S che danno il 40% di lumen in +) e facevano lo stesso effetto strobo sia a motore acceso che spento... Alla fine ho dovuto mettere di nuovo le D2S originali!! che peccato! Le D4S provate invece su 2 ballast philips andavano una meraviglia! Se non erro le centraline originali sono bosch (e questo è il problema!) Non avendone + un caxxo da fare ( per non modificare l'impianto) metterò presto tutto su ebay!
mercoledi ho il tagliando dal mio elettrauto e con l'occasione ci guarda. crede sia un problema di alternatore... staremo a vedere vi terrò aggiornati
Facci sapere , comunque strano che sia l'alternatore, potrebbe essere il regolatore, ma dovrebbero lampeggiare entrambi, no uno di più e l'altro di meno, a me ad esempio uno lampeggia a mò di strobo l'altro è perfetto
mi ha parlato dell'alternatore perchè lo fa principalmente allo scendere di giri. ma la cosa che lo lascia perplesso è che da fermo al calre dei giri non lo fa, lo fa solo in movimento... staremo a vedere mercoledi sera ne sapremo sicuramente quualcosa di più...