Problemi enormi e assistenza penosa:5 mesi senza auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi enormi e assistenza penosa:5 mesi senza auto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmw_, 17 Maggio 2011.

1. bmw_

bmw_ Aspirante Pilota

4
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 116I
    HO UNA SERIE 1 116i CON CUI STO VIVENDO PROBLEMI ASSURDI.L'HO PRESA PERGIUNTA NUOVA E L'AUTO L'HO SEMPRE CURATA AL TOP,E SONO 5 MESI CHE FACCIO VIAGGI PRESSO AUTOFFICINE AUTORIZZATE BMW PER RISOLVERE UN CAVOLO DI PROBLEMA CHE NESSUNO RIESCE A RISOLVERE.IO HO SOLO CAPITO CHE C'HO LASCIATO PIU DI 1000 EURO TRA UNA E L'ALTRA OFFICINA.L'AUTO PERDE COLPI DI BRUTTO E NON E' PER NIENTE GUIDABILE,E COSA BELLA E' CHE ME L'HANNO CONSEGNATA PIU VOLTE DICENDOMI CHE IL PROBLEMA ERA RISOLTO,ED INVECE,SONO A PIEDI E NON SO PIU' CHE PESCI PRENDERE.BMW ITALIA QUANDO LI CHIAMO SEMBRA CHE SI FACCIANO QUASI UNA RISATA PERCHE' E' COME SE NON MI PRENDANO SUL SERIO O PROBABILMENTE CREDONO AI CAPOFFICINA CHE DICONO CHE MAGARI SONO IO QUELLO CHE TROVA PROBLEMI DOVE NON CE N'E'.BENE,IO HO FATTO GUIDARE LA MIA AUTO A PIU MECCANICI COMPETENTI E ANCHE A PARECCHIA GENTE CHE HA L'AUTO COME LA MIA E TUTTI,DICO TUTTI DICONO CHE C'E' UN PROBLEMA GROSSO COME UNA CASA,E MI SENTO DIRE OGNI VOLTA DALLA CONCESSIONARIA CHE L'AUTO VA BENE.MI HANNO FATTO SOSTITUIRE SENSORE NOX,BOBINE DI ACCENSIONE,INIETTORI,E HANNO FATTO DEI CONTROLLI OVVIAMENTE INUTILI CHE NON HANNO PORTATO A NULLA.E LA MACCHINA E' SEMPRE E PERENNEMENTE UNO SCHIFO,E CON LA SPIA GIALLA CHE ACCENDE SPESSO E VOLENTIERI.NON MI SAREI MAI ASPETTATO UN SERVIZIO COSI' PENOSO DAL MARCHIO BMW.SE CI FOSSE SERIETA',FAREBBERO DI TUTTO PER SISTEMARMI QUESTO VEICOLO,FACENDO VENIRE NON UNO,MA PIU' ESPERTI DA FUORI E FINALMENTE UNA VOLTA PER TUTTE VENIRMI INCONTRO.COSI' SONO BLOCCATO,NON POSSO NEMMENO VENDERLA PERCHE' CHIUNQUE,PURE UN BAMBINO CAPIREBBE CHE HA UN PROBLEMA SERIO,PROBABILMENTE DI CARATTERE ELETTRONICO,CHE COMPROMETTE LA NORMALE GUIDA.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2011
  2. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Guarda solo leggendo le prime due righe si capisce che sei incaxxato ed è comprensibile, però se scrivi tutto in maiuscolo si fa davvero fatica a leggere i tuoi messaggi :-)

3. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Illleggibile.

4. piri

piri Secondo Pilota

508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Mi dispiace molto

quando si escono i soldi sono tutti gentili,al momento di risolvere i problemi scappano e ti fanno sentire uno schifo.

5. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Ti capisco, purtroppo.... mi dispiace....

6. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Mi spiace per quanto ti è accaduto... se sollecitando nuovamente il concessionario, questi dovvessero prenderti ancora in giro, valuta seriamente di rivolgerti a vie legali! a volte una lettera di un'avvocato è più efficace delle buone maniere!

7. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Lettera di un avvocato a San Donato e vedrai che magari qualcosa si smuove!!!

8. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    scusa ma la macchina quanti anni ha? sei proprio fuori dalla garanzia? 1000€ per cosa li avresti spesi.....

se ti si accende la spia MOTORE gialla , mi chiedo come caxxo fanno a dire che la macchina e' aposto.....

ma sei andato in officina bmw ufficiale o dal fruttarolo ,tanto per capire......

9. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.554
    517
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    gentile utente, innanzitutto spero tu riesca a risolvere i tuoi problemi; però prima di postare i messaggi è gradita presentazione in apposita sezione:

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW

nella stessa sezione potrai anche leggere il regolamento.

Nel forum non è gradito il carattere maiuscolo anche se ne comprendo il motivo in futuro evita.

Se ti servono chiarimenti puoi inviarmi un PM.

10. bmw_

bmw_ Aspirante Pilota

4
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 116I
    la macchina e' fuori dalla garanzia legale dei due anni.l'auto ormai ha quasi 3 anni.siccome in pratica io alla bmw mi sono sempre trovato male come servizio assistenza,finiti i due anni ho deciso di farmi fare il tagliando da un altra officina meccanica(non Bmw).dopo alcuni mesi si e' verificato questo problema e mi e' stato consigliato di rivolgermi ad un'officina Bmw che poteva fare una diagnosi migliore rispetto ad un meccanico ordinario.in pratica mi hanno fatto fare un tagliando apposta da loro dicendomi che il problema era il sensore nox che costa sui 400 euro,e dicendomi pure che facendo sto tagliando il sensore sarebbe passato in garanzia.quindi ho speso sui 370 euro x il tagliando ed in piu' ci hanno messo una bobina,e mi hanno consegnato l'auto dicendomi che andava bene.ma la macchina non andava per niente bene,solo che,essendo sicuramente un problema di tipo elettronico,l'anomalia purtoppo non e' costante,e pare che dopo che viene riprogrammata da l'illusione che si sia sistemata,ma x chi come me la conosce la macchina,sa perfettamente che e' come prima,o che cmq nel giro di pochissimi giorni arriva come prima o peggio di prima.cmq,oltre quei 370 euro ho pagato altri 110 per il montaggio di un'altra bobina,passata si in garanzia.poi le hanno ricambiate nuovamente e non e' cambiato nulla.sono andato nell'altra officina bmw,e ho pagato 570 euro per controlli "assurdi" che sembrano mirati solo a fregarti i soldi e con il solito problema che nn se n'e' andato x nulla

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Te sicuro sei amico di MarcoM1.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. fabiorp1000

fabiorp1000 Collaudatore

326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Ciao,

comprendo quanto sia frustrante quanto ti sia capitato.

In merito al/ai problema/i riscontrati ti suggerirei di rivolgerti ad una delle due officine ufficiali in cui ti sei recato per le rimostranze del caso, richiedendo eventualmente l'intervento di un ispettore BMW tramite questi o "sevizio clienti", in passato ho sempre risolto.

Vero è che quando si perde la fiducia su un prodotto abbastanza "intimo" come l'auto, verrebbe voglia di liberarsene (io in circostanze analoghe alcune volte ho fatto così).

in bocca al lupo

13. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    #-o

14. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    scusa ma , la diagnosi che fanno , sempre se l han fatta , che errori ha registrato?

se la macchina continua a andare male con la spia del motore accesa per giunta in centralina dal log devono vedere cosa causa il problema.....

15. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Mi spiace per l'accaduto,comunque cerca di andare a fondo alla vicenda perchè se l'auto non è a posto è giusto che ti venga sistemata...

#-o

16. bmw_

bmw_ Aspirante Pilota

4
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 116I
    l'ispettore e' venuto,ma sicuramente ne capiva meno di quelli delle officine se ha lasciato l'auto in quelle condizioni.evidentemente bmw nn controlla per niente la qualita' dei suoi dipendenti

17. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Scrivi a 4R.....

18. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    oppure al papa!

19. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Rivolgiti ad un meccanico non bmw e a mezzo perito dimostra il difetto. Poi fai causa a bmw documentando i precendenti interventi. Continuare a discutere su questi toni, bmw incapace perchè la mia macchina non va bene, è completamente inutile perchè se la tua macchina ha veramente un problema il problema così rimane e noi non possiamo certo essere di aiuto se non ci posti dati veritieri, concreti e supportati magari da l'esito di una diagnosi.

20. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    anche... nn male come idea! fagli cap che oltre alle vie legali, li sputta*i pure!

Condividi questa Pagina