BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problemi elettronica | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problemi elettronica

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alex130i, 16 Febbraio 2025.

1. alex130i

alex130i Aspirante Pilota

2
    1
    16 Febbraio 2025
    Gattico
    Reputazione:
    0
    130 i
    Ciao a tutti.
    Da circa un anno la mia 130i E87 a volte non risponde al comando apertura da chiave, non è possibile inserirla e se accade con la chiave inserita non si può toglierla. Non funziona assolutamente nulla e non arriva alcuna comunicazione nemmeno alla presa per la diagnostica. Dopo un periodo che può variare da 5 minuti a 3 settimane , tutto torna normale e non c'è nessun errore in memoria.
    Questo ha reso vano ogni tentativo di diagnosi.
    Ora ho scoperto che con un ponte tra l'attacco + nel vano motore ed il relè gestione motore la macchina può funzionare .
    Ho quindi scoperto che :
    - quando la chiave apre ma non lampeggiano le frecce e non si accendono le luci interne è in blocco (bypassato dal suddetto ponte )
    - quando è in blocco con la chiave non puoi gestire apertura e chiusura dei vetri
    - quando è in blocco accendendola pochi secondi e poi spegnendo e chiudendo. al nuovo comando di apertura le frecce lampeggiano e le luci interne si accendono

Vorrei risolvere il problema perché i cavi che dal relè motore vanno alla junction box non sono dimensionati per sopportare tutto il carico che assorbe la vettura, specie con gli xenon accesi, e vorrei evitare di bruciarlo danneggiando magari anche i cavi vicini.
    Qualcuno sa dirmi quale centralina gestisce le parti non funzionanti quando l'auto è in blocco ? Perché presumo sia un problema elettronico ma forse pecco di presunzione :D
    Grazie in anticipo

Condividi questa Pagina