Problemi elettrici/tronici forse CAN-BUS? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi elettrici/tronici forse CAN-BUS?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Bmwista79, 7 Febbraio 2013.

1. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Bmw 528i
    se la diagnosi lo dice cambialo lo stesso.....su ebay.co.uk il sensore spedito viene 23 euro, l'ho cambiato anteriore 1 mese fa

2. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    BMW E39 525 TDS
    Su e39 è un fenomeno sicuramente più raro, ma ne avevo già sentito parlare sul forum... (In tal caso il problema era il filo della luce o del motorino serratura, non ricordo bene) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Bmwista79

Bmwista79 Aspirante Pilota

45
    0
    29 Gennaio 2013
    BMW serie 530d 193cv Touring
    Questo è quello che ho trovato sotto il copricerniera baule... La macchina è fatta molto bene ma il sistema delle doppie cerniere lascia qualche dubbio... considerate che pur cablando bene ed inguainando i cavi con il termorestringente, la zona è sempre soggetta a piccoli allagamenti, infatti quando si apre il portellone, sotto una pioggia battente, tipo ieri (con 200gg di sole quando poteva piovere? ieri che mi son messo a fare saldature e combattere con i fili elettrici!) l'acqua si incanala esattamente nella cavità dove scompaiono le cerniere, fra cielo del tetto interno e lamierati superiori, cosi ristagna, ossida i pistoncini (che ho provveduto a reingrassare per bene) ed i cavi pur riparati potrebbero trovarsi completamente a bagno.... Certo da nuovi, la gomma è morbida e resiste, ora che son vecchi, si erano formate microtagli, e molti erano completamente tranciati... Non dico che ho risolto, ma ho tolto un grosso sintomo...

4. edoilgiovane

edoilgiovane Collaudatore

448
    6
    20 Gennaio 2009
    BMW E39 525d Touring Mpack
    :haha capita sempre così!!..sfiga mondiale :mrgreen:

Comunque ottimo aver messo le foto..serviranno sicuramente a tutti =D>

Condividi questa Pagina