ciao a tutti ho gia scritto sul forum circa un mesetto fa per quanto riguardava alcuni problemi elettrici sulla mia e39 525 tds touring del 99,sono qua che continuo a fare diagnosi sulla vettura per capire cosa sia successo, ma purtroppo non ne vengo fuori dalle diagnosi risulta che sia tutto apposto , ma in realtà non l'ho è, continuo ad avere delle utenze che non funzionano, tipo con le freccie inserite sul cruscotto non sono segnalate, fanali accesi e vettura spenta non si sente il cicalio, le luci della retro non vanno e i sensori di parcheggio che non entrano in funzione. mi hanno detto di provare a sostituire la centralina fari,(di cui non conosco l'esatta ubicazione) mi sono stufato di investire denaro per fare tentativi, se qualcuno potesse darmi una dritta ne sarei veramente grato, vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile collaborazione Angelo
Modulo LUCI è quello che comanda un pò tutto, altrimenti c'è la centralina nel quadro strumenti. Però mi sa che è più di qualche problema. Prova ad esporre il problema all'utente ATD
bus k in corto (responsabile della trasmissione dati dal modulo luci allo strumento combinato e al pdc ),modulo luci ,strumentazione ,riscaldatore (SE PRESENTE )E TUTTE LE CENTRALINE CHE COMUNICANO ATTRAVERSO IL BUS K(BUS CARROZZERIA)
buonasera, e scusate se mi intrometto quì, ma non trovo nulla di inerente al mio caso e per tanto provo ad esporlo.. ho un prblema su una e39 530d automatica del 1999. a freddo è perfetta nel momento in cui arriva a temperatura il motore il quadro strumenti va in tilt, tachimetro e contagiri non fnzionano più, come nemmeno abs e asc.. sapete darmi qualche dritta??? grazie e scusate se non è questo il modo consono, ma non sapevo come altro fare...grazie.
A parte il contagiri, i sintomi da te descritti sono il classico problema di rottura del sensore ABS o dello stadio finale della centralina della stessa. Hai fatto già qualche diagnosi?
ciao, non ancora ho fato diagnosi...l'auto è di mio zio ed è arrivato da poco e mi ha kiesto di guardargliela per vedere se c'era qualcosa che non andava... quindi mi dici che è riconducibile a un sensore abs??
Datti una lettura completa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/search.php?searchid=1150899