BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problemi elettrici a 330xd E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Publio Cornelio Scipione, 27 Novembre 2017.

1. Publio Cornelio Scipione

Publio Cornelio Scipione Aspirante Pilota

8
    0
    27 Novembre 2017
    330 xd touring attiva
    Salve, ho una 330 xd touring del 2008. Recentemente ho riscontrato una serie di problemi tipo il navigatore che alla ripartenza dell'auto mi segnalava una posizione totalmente sballata, il problema generalmente si risolveva dopo pochi km. Fino a che sono rimasto a piedi con la batteria kaputt, ovviamente di domenica e ovviamente lontano da casa... BMW di domenica non interviene e quindi ho dovuto usare l'assistenza della mia polizza assicurativa, mi hanno sostituito la batteria e dopo 2 giorni ero di nuovo a piedi. Ho chiesto l'intervento di un elettrauto che mi ha ricaricato la batteria e mi ha fatto notare che la luce del selettore del cambio automatico rimaneva sempre accesa così come la luce del pulsante start stop, oltre a ciò si è ripresentato il problema della posizione sul navigatore al momento in cui accendo l'auto (mi da sempre sulla FI-PI-LI mentre invece sono a Bologna...).
    Sono andato all'officina Autovanti di Quarto Inferiore dove appena hanno saputo che ho cambiato la batteria e che la mia batteria non è originale BMW mi hanno detto che prima di cambiare la batteria loro non aprono neanche il cofano.
    Prescindendo per un attimo dal comportamento di Autovanti, avrei due domande:
    1) c'è qualcuno che ha un'idea sulla natura dei problemi della mia auto (luce selettorore cambio automatico e start/stop che non si spegne ad auto chiusa, ed errori di localizzazione del nav all'accensione)?
    2) visto che la rete ufficiale (che io da 9 anni uso con fedeltà quasi imbarazzante) prima di guardare la mia auto vuole sostituirmi una batteria con 7 giorni di vita solo per farmi spendere 300 euro, mi sapreste indicare se ci sono delle reti (Bosch? altre?) che hanno la strumentazione e la diagnostica per intervenire su una E91?
    Grazie mille

Condividi questa Pagina