si, la mia faceva uguale, 2 rigenerazioni ed alla fine ho cambiato il dpf; ricordo una sera che stavo andando a bormio da sola, avevo rigenerato 2 settimane prima, si è riaccesa la spia , io stavo sorpassando e mi sono trovata in mezzo alla strada con un motore che non c'era . qui c'è tutta la storia http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?180954-FAP-intasato&p=4843009&viewfull=1#post4843009
Spero non sia da cambiare, ha un costo spropositato, piuttosto lo estirpo alla radice, anche perche' pure io mi sono trovato nella tua stessa situazione durante un sorpasso, e la sensazione e' stata veramente spiacevole...ed in queste situazioni non mi ci voglio piu' trovare. Dimenticavo, complimenti per tutte le bmw possedute, il meglio del meglio
grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io lo cambiai perchè la macchina era già destinata ad essere sostituita ed a tornare in conce con grande probabilità avendo 110.000 km e quindi un mercato molto ristretto. scordavo, l'ho sostituita con un'altra uguale , ma stavolta ho fatto il contratto di full maintenance
ok....potrebbe anche essere,però la cosa strana secondo me e prendila con le pinze perchè non sono un meccanico è che in teoria dovrebbe cmq qualche spia accendersi,di avaria al motore ecc invece mi pare di capire che non è stato così?
Nessuna spia nemmeno l'ombra, ed infatti mi e' sembrato strano anche a me e nessuna riesce a spiegarselo
Ciao Massi ti confermo che se si tratta dei trasformatori pressione delle turbine non si accende nessuna spia
Sostituzione egr, manicotti rotti, sostituzione filtro, sostituzione trasformatori di pressione turbine, rigenerazione forzata dpf. Totale circa 1200 ma almeno ora e' perfetta veramente eccezionale. Grazie a tutti