BMW Serie 5 E39 - Problemi E39 520i m52 dual vanos | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 Problemi E39 520i m52 dual vanos

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da ziofrankye, 16 Gennaio 2022.

  1. ziofrankye

    ziofrankye Kartista

    89
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Salve ragazzi. ho appena acquistato una serie 5 520i m52 usata. La macchina si accende regolarmente, erogazione ok, nessun problema a livello meccanico e perfetta 114.000 km. Unico problema e che il quadro strumenti e impazzito, si accendono le luci come se fossero impazzite. parlando con il precedente proprietario, mi ha detto che tempo fa aveva avuto un problema con il blocchetto di accensione della macchina. mi ha detto che aveva portato la macchina in bmw e gli avevano chiesto credo 300 euro per sostituirglielo. Ma lui di sborsare quella cifra non ne ha voluto sapere e credo che lo abbia sostituito con un altro blocchetto di una serie 5 presa dallo sfasciacarozze. E possibile sostituire il solo blocchetto o bisogna sostituire anche la centralina e l'immobilizer, visto che se non mi sbaglio ho letto di problemi con la sola sostituzione del blocchetto?
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.767
    13.222
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Bisogna sostituire in blocco dde (centralina motore) ews (immobilizzatore) e blocchetto con chiave e transponder.
    Rimane da vedere poi il quadro strumenti(Ike oppure Kom) e il modulo luci(lcm) se prenderanno i nuovi km, essendo l’auto in questione con pochi km rispetto a quel che si trova in giro … le e39 oramai sono tutte oltre i 300 k km abbondanti.
    Il rischio è di trovarsi un’auto che segna mezzo milione di km quando invece come dici ne ha poco più di 100k.
     

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