Salve a tutti i partecipanti al gruppo e grazie per avermi accolto Avrei un quesito da porvi.. Ho sostituito il cambio su una BMW e81 143cv del 2007 per intenderci quello 3 porte... Il cambio sostituto a dire del venditore proviene da un 118d 5 porte difatti il cosiddetto cambio risulta più lungo rispetto al mio vecchio cambio....fino a lì tutto bene perché i montato tutto pur sostituendo la metà dell'albero di trasmissione lato cambio....adesso la macchina va troppo alta di giri e presumo che dovrei anzi devo sostituire il differenziale.....adesso la domanda Sapete dirmi il regime di rapporti che ha originariamente la e81 per comprendere quale differenziale dovrei prendere????datemi dei chiarimenti e/o dei consigli per risolvere al meglio il problema Intanto vi ringrazio in anticipo per le risposte vi allego alcune foto fatte
Lo avrei anche trovato ma dovevo spendere più di 1300 euro rispetto ai 400 spesi.....ma adesso mi ritrovo questo problema che potrei anche risolvere con circa 200 euro ma non so quale differenziale prendere e con quali rapporti
automatico o manuale? fatto sta che fra e81 (3porte) e E87 (5 porte) non c'è differenza, il cambio è il medesimo. Ti hanno appioppato un cambio che non va bene su 118d. qui il manuale, ad esempio. sx E87, dx E81
Ciao manu, vorrei fare una domanda perché ho il problema del cambio troppo lungo come dimensioni perché anche io ho la 3 porte.. ma l'albero di trasmissione per adattarlo alla 3 porte é quello della 5 porte?? Grazie
E un'altra cosa.. per quanto riguarda il differenziale, ci sono due modelli che io sappia, uno con rapporto di trasmissione 3,64 e uno con 3,15.. sul 3 porte a quanto pare c'è montato il 3,64 e per farlo andare con il 5 porte probabilmente serve il 3,15 ma non sono sicuro Allego uno screenshot di eBay dove si legge la differenza negli annunci
Gentile utente @Sirius black 43 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum