Ho un problema sulla mia 320d 150cv touring, praticamente ho ricaricato la batteria che è stata staccata dall'auto per un paio di giorni, da quando l'ho rimontata l'auto ha uno strano difetto: il motore và su di giri a tratti, me ne sono accorto prima su strada in città con la sensazione di perdere la fluidità della marcia e subito dopo nel parcheggiare con la macchina ferma il contagiri da 800giri arrivava a brevi impulsi a 1000/1200giri come quando si danno piccoli colpi sul pedale acceleratore. Volevo cercare di capire se la cosa può essere legata al fatto che sia stata staccata la batteria per tutto il tempo e quindi qualcosa relativo a qualche centralina oppure è solo una coincidenza.. Ho anche un dubbio sul diesel fatto quella stessa sera.. Grazie
ciao , non si può escludere sia il carburante; magari dell'acqua o dello sporco; quanto ne hai messo e quanto era il residuo ancora nel serbatoio? se non sono grandi quantità potresti provare a fare un pieno e vedere se il difetto si ripresenta; altrimenti potrebbe essere necessario svuotare tutto, saluti
Una coincidenza La batteria non crea di questi problemi insomma. Sembra piu' intasato il sistema di alimentazione
ciao gaetano, allora se fai un pieno "diluisci" tutto.... ammesso fosse il carburante l'origine del difetto
già stamattina ho messo 20euro per necessità, in serata o al massimo domani faccio il pieno anche perchè nel frattempo ne ho parlato con il meccanico e anche lui pensa sia un problema di carburante sporco e quindi di qualche iniettore che lavora male; mi ha detto di provare a far smaltire il residuo facendo il pieno ed eventualmente dopo proviamo con qualche additivo. Vi faccio sapere, per ora grazie..
tutto risolto.. evidentemente era il carburante sporco, il difetto si è man mano attenuato fino a scomparire grazie a tutti ciao