Problemi dopo installazione gancio traino | BMWpassion forum e blog
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Problemi dopo installazione gancio traino

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da alessiomitico, 28 Marzo 2011.

  1. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Premetto che la macchina era perfetta ante modifica quindi quanto segue è dovuto sicuramente al montaggio della parte elettrica del gancio traino.

    Allora:

    Quando accendo le freccie fanno 3 lampeggi e poi impazziscono con relativa spia di malfunzionamento.

    Mi si sono bruciate in ordine la lampadina del freno e quella della retro del fanale dx.

    Cosa più grave, parcheggiata l'auto la mattina con il carrello attaccato e ripresa la sera mi ha dato l'errore della batteria che si scarica eccessivamente e ho dovuto reimpostare l'orario.

    Senza carrello tutto normale e auto ok.

    Oggi la riporto dove lo hanno installato, ma se avete idee su cosa possa essere successo mi fido di più che di uno sconosciuto.
    Grazie
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    nelle ultime auto che hanno i check di lampade bruciate , quando si monta il gancio, l apparato elettrico viene accompagnato da una centralina idonea per far si che non fa impazzire il sistema.

    se questi fili non vengono collegati bene seguendo lo schema stesso , succede un disastro.

    io l ho fatto due volte su due auto diverse, zero problemi.
     
  3. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    la centralina elettronica è stata ordinata e montata insieme al gancio, quanto al seguire lo schema non ho idea di come l'abbiano montata.
     
  4. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Devi far verificare dall'installatore che l'impianto sia stato montato correttamente e soprattutto che la centraline che gestisce il carrello sia quella giusta per la tua auto.

    Su Audi addirittura la centralina che viene aggiunta per il gancio traino si interfaccia col motore per modificare dei parametri, tra questi quello che comanda la ventola di raffreddamento, dove fa lavorare di più quest'ultima avendo lo sforzo maggiore di traino.
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Esatto !

    Io l avevo sul Touareg !

    Controllare centralina e cablaggio
     
  6. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    mi sono anche trovato delle goccie d'acqua nel vano batteria ...
     

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