Premetto che la macchina era perfetta ante modifica quindi quanto segue è dovuto sicuramente al montaggio della parte elettrica del gancio traino. Allora: Quando accendo le freccie fanno 3 lampeggi e poi impazziscono con relativa spia di malfunzionamento. Mi si sono bruciate in ordine la lampadina del freno e quella della retro del fanale dx. Cosa più grave, parcheggiata l'auto la mattina con il carrello attaccato e ripresa la sera mi ha dato l'errore della batteria che si scarica eccessivamente e ho dovuto reimpostare l'orario. Senza carrello tutto normale e auto ok. Oggi la riporto dove lo hanno installato, ma se avete idee su cosa possa essere successo mi fido di più che di uno sconosciuto. Grazie
nelle ultime auto che hanno i check di lampade bruciate , quando si monta il gancio, l apparato elettrico viene accompagnato da una centralina idonea per far si che non fa impazzire il sistema. se questi fili non vengono collegati bene seguendo lo schema stesso , succede un disastro. io l ho fatto due volte su due auto diverse, zero problemi.
la centralina elettronica è stata ordinata e montata insieme al gancio, quanto al seguire lo schema non ho idea di come l'abbiano montata.
Devi far verificare dall'installatore che l'impianto sia stato montato correttamente e soprattutto che la centraline che gestisce il carrello sia quella giusta per la tua auto. Su Audi addirittura la centralina che viene aggiunta per il gancio traino si interfaccia col motore per modificare dei parametri, tra questi quello che comanda la ventola di raffreddamento, dove fa lavorare di più quest'ultima avendo lo sforzo maggiore di traino.