è già la seconda volta che mi capita che, dopo aver fatto il pieno, la macchina cominci a borbottare, si accende la spia EML (alterazione dei gas di scarico) dopodichè il motore si spegne. La prima volta (circa 2 mesi fa) dopo essere ripartito ho portato la macchina in concessionaria, me l'hanno controllata e non hanno trovato nulla di anomalo. Oggi mi è successo di nuovo la stessa cosa ma la macchina non è più ripartita. Il carroatrezzi mi ha portato la macchina in concessionaria dove mi hanno detto che probabilmente c'è un problema nel galleggiante. Io sono abbastanza nervoso per la faccenda, è mai capitato niente di simile a voi?
dalle ultime dal concessionario sembra che abbiano trovato dell'acqua nel serbatoio, e così provao a lavare quello sperando di risolvere il problema. Altrimenti dovranno cambiare la pompa ed eventualmente gli inietttori. E sì che faccio sempre blue super per coccolarla....
Ciao...un'amica con il 130 nuovo aveva il tuo stesso problema, risolto cambiando la sonda lambda difettosa, che mandava errori alla centralina, se non ricordo male. La sua però non si spegneva, singhiozzava come dice Makron!
Stesso identico problema sulla golf che avevo prima, spia dei gas accessi macchina che si spengeva prima volta dal conc, macchina in garanzia attaccata al comp. nessun errore in centralina, nessuna sapeva dove mettere le mani, hanno detto che era un'errore generato su una valvola che mandava un segnale d'errore alla centralina per quanto riguardava i gas di scarico. Era in garanzia 250 euro risparmiati, il problema sembrava risolto ma........per qualche mese ok poi una sera in autostrada si accende tutto quello che si poteva accendere e si spenge all'improvviso, accosto e non riparte. Varie imprecazioni del caso, attendo 5 minuti e poi tutto ok... Nessun problema per qualche tempo fino a che un giorno si è riaccesa la famosa spia e non si è più spenta....stanco di tutto ciò mi sono comprato la zeta!!!!!!!!!!!!!!!
P.s. a mio modesto parere il tutto è dovuto al fatto che io giravo sempre a luce della riserva accesa (no money more problem) e per ben tre volte mi sono ritrovato a secco (porca p....) e alla sonda lambda tutto ciò non ha mai fatto bene mi sà...cmq il fatto che si spengeva e non saliva bene di giri è durato poco, poi la luce sul cruscotto è rimasta accesa ma la macchina diciamo che ha trovato un suo equilibrio, spero che tu risolva al più presto, saluti!
senza contare che in quelle condizioni arrivano alla pompa tutte le morchie che sedimentano sul fondo del serbatoio...filtri intasati...iniettori sporchi e quant'altro!
ho parlato sia con il benzinaio che con la concessionaria. Sembra che tutto sia risolvibile lavando più volte il serbatoio (in effetti ieri mi hanno mostrato la benzina tolta e di bolle d'acqua ce n'erano diverse. Ora sto pregando perchè il tutto si risolva cosi', anche perchè d'accordo che l'Agip si prende le responsabilità che deve, ma sinceramente di dover anticipare 6000 euris (secondo la stima spannoetrica sempre del conce) per cambiare iniettori, pompa e quant'altro non ne ho proprio voglia. Oltretutto facevo sempre BLEU-SUPER, credendo che i 98 ottani tutelasero il motore, invece scopro che, oltre che essere inutile, probabilemnte è dannoso.
menomale che hai trovato il gestore che si è preso un pò di responsabilità. io ho dovuto tirare fuori di tasca mia i soldi per riparare la moto e la macchina perchè c'era un infinità d'acqua nel serbatoio.
le ultimissime sono che in bmw hanno smontato il serbatoio e stanno aspettado il filtro. comincio a fremere......e tra l'altro non so ancora di preciso quanto sarà la spesa......
POROBLEMA RISOLTO: Dopo un fermo di 15 gg mi hanno ridato l'auto! Morale: hanno dovuto smontare il serbatoio e ripulirlo completamente per la modica cifra di 958 euris...fortunatamente il concessionario si è preso la piena responsabilità della cosa e mi risarcisce. In BMW mi hanno ribadito di non fare benzine di "elite" (v-power, blue-super....) perchè dicono che, visto che in pochissimi le usano, c'è il forte rischio che le cisterne siano più sporche.....
in BMW lo sanno che le macchine che vandono sono progettate per andare con la 98?! ma io dico che ragionamenti... se le cisterne sono sporche la sporcizia sta sul fondo, e di solito le pompe non pescano mai dal fondo fondo! più che la sporcizia c'è il rischio che ci mettano acqua per allungarle... o benzina normale!