Problemi dopo cambio quadro strumenti | BMWpassion forum e blog
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Problemi dopo cambio quadro strumenti

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da venecla, 27 Dicembre 2011.

  1. venecla

    venecla Kartista

    50
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d restiling-ex 320-740
    :-k:-k ciao a tutti ragazzi e buone feste 8-[ nei giorni scorsi, ho avuto la brillante idea di cambiare i fondini, nn vi dico cosa mi e' successo, potete immaginare, oggi da un demolitore per 40 euri e mi sa che sono stato anche fortunato...ho recuperato un quadro con 150000km io ne avevo 140000,io ho un e39 525d touring del 2000 manuale. il quadro che ho montato e' identico al mio,solo che arriva da un bmw del 98automatico, e sinceramente nn ho visto che tipo fosse, se nn che era berlina ed aveva il volantone con l'airbag rettangolare tutto funziona,cruise control, km , lancette ecc ecc, il mio problema e' per il reset oil service:eek::eek::eek::eek:ho provato la procedura che facevo sulla mia con successo, quella che si trova qua sul forum ,ma niente da fare!!!!![-X[-X[-X[-Xla mia domanda e' come posso azzerare il service se la mia e' del 2000 e l'altra del 98 e magari si usa la spina tonda nel vano motore che io nn ho?????qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?????ringrazio angel che probabilmente sara' uno dei primi ad aiutarmi:biggrin::biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2011
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bel problema, macchina restyling con cruscotto pre se non ho capito male.#-o
     
  3. venecla

    venecla Kartista

    50
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d restiling-ex 320-740
    caspita ma funziona tutto ed il quadro e' identico al mio e' solo il service che nn mi si azzera
     
  4. venecla

    venecla Kartista

    50
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d restiling-ex 320-740
    low avevo ed low ho montato,solo che era su un cambio automatico ed io ho il manuale, ma funziona caspiterina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2011
  5. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    905
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    su prerest azzeramento si fa con la presa tonda nel cofano (anche con un semplice filo di ferro), invece sul rest reset si fa con pulsanti sul cruscotto se non vado errato, ovviamente questo modo non funzionerebbe con il cruscotto prerest ( ma si po resettare con la presa sotto il volante)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2011
  6. venecla

    venecla Kartista

    50
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d restiling-ex 320-740
    allora scusa io ho montato un quadro low di una macchina del 98 sulla mia che e' il restiling avevo lo stesso quadro...come dicevo prima funzionano tutte le spie il cruise km contagiri ecc ecc perche' quando faccio reset giro la chiave mi esce menu 1 poi tornano i km ,la presa nel vano nn la ho' dal cruscotto nn riesco, mi confermate che lo posso fare dalla presa dell'abitacolo?????grassssie
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    dipende sempre se hai quadro low o quadro high.

    di solito quando si cambia quadro su e39 e si monta un quadro usato, se non si intercambiano le epron fra i due quadri, non funzionerà mai bene al 100%
     
  8. venecla

    venecla Kartista

    50
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d restiling-ex 320-740
    puccio io avevo un low ed ho rimesso un low funziona assolutamente tutto solo che nn mi fa l'azzeramento del service, azzo se sono 2 low cosa deve cambiare, sono identici e' questo che nn capisco
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    vedi quanto scritto sopra, su e39 il quadro è codificato per la singola vettura, coerentemente con gli optional che vi sono montati.

    per avere una intercambiabilità perfetta è necessario scambiare le eprom dei due quadri, altrimenti come ho già detto non ci sarà mai un funzionamento al 100%
     
  10. venecla

    venecla Kartista

    50
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d restiling-ex 320-740
    premesso come dicevo che funziona tutto dici che dalla presa interna riesco a farlo azzerare?
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    o riprogrammarle...con il giusto software
     
  12. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    IL cruscotto dialoga con modulo luci, modulo base e centralina motore.

    In base ai dati incrociati rileva e segnala molti dati tra cui il service.

    In questo momento il quadro strumenti non riesce a dialogare con le altre centraline a causa di numeri di telaio registrati diversi.

    Un quadro usato non si riesce a ricodificare.

    Avrai sempre problemi.
     
  13. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    905
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Quoto!!!

    comunque unica possibilità di azzerare il service, usando la presa interna con relativo aggeggio per il reset o il tester
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto quanto detto da Angel66 e PuccioE39. Non avrai mai il funzionamento corretto al 100% a meno di operazioni più profonde sulle eprom del quadro che hai sostituito.
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    appunto

    io credo che leggendo gli algoritmi del vecchio quadro,si possono riportare sul nuovo riprogrammando la eeprom....

    un pò complicato per uno come me che ne mastica poco,ma con l'interfaccia che uso io per codifiche varie vedo che c'è la possibilità di farlo....

    chi la dura la vince ..
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si ma...a qual pro???
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    penso che il pro sia: non avere il quadro acceso come un albero di natale inutilmente.....

    poi per carità oramai sembra quasi tutto impossibile....

    quando persone come te hanno sventrato mezza macchina per un tom tom un po più personalizzato per la propria bmw...

    poi per carità magari sto dicendo cazzate visto che qualcuno si è già pronunciato sulla'impossibilità a farlo...ma ,a me erano stati dati per scontati parecchi lavori non fattibili sulla mia auto che poi invece son riuscito a fare...
     
  18. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Guarda Crino.

    4 o 5 anni fa provai anche io a sostituire il quadro con uno usato sulla mia E39.

    Siccome dava problemi perche' riconosceva e non trovava gli stessi accessori, contattai un digital tuner esperto in quadri mercedes-bmw che riteneva di poterlo ricodificare.

    Spedii il quadro 3 volte a Norimberga!!

    L'ultimo colpo mi chiese di spedirgli insieme al quadro anche il modulo luci, base e il modulo EWS antifurto.

    Niente da fare . Non ci riusci'.
     
  19. jjwallace

    jjwallace Kartista

    87
    15
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    23.818
    bmw 530d touring E39
    Ciao, soluzione molto maccheronica: vai dal demolitore con una batteria carica ed il tuo quadro pre-rest.

    Se la 5 automatica non è completamente smontata collega la batteria, ricollega il quadro e fai la procedura di azzeramento dalla spina tonda con il vecchio sistema del filo a massa. Ovviamente per questo ti serve la chiave del blocchetto o dovrai collegare i contatti manualmente.

    Soluzione definitiva: Sei già fortunato che ti funziona tutto. Stacca la basetta con i led colorati del service e fai la manutenzione regolare.

    Appena ti capita un quadro rest a pochi euro cambialo e spera di avere altrettanta fortuna.

    In bocca al lupo!
     
  20. venecla

    venecla Kartista

    50
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d restiling-ex 320-740
    hai ragione azzo me ne frega del service sono gia stato fortunato che mi funziona tutto ed ho speso 40 euri ,ma entriamo nello specifico io parlo da ignorante in materia ,questo puo provocare dei problemi con altri moduli in contatto con il quadro, o se li riconosce vado tranquillo???oggi provero' con il reset dalla presa interna
     

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