salve a tutti ho appena provato le gomme da neve su asfalto asciutto.una tragedia.su un viaggio di 80 km il vomito era assicurato ad ogni curva.spiego meglio:ho cambiato le gomme sulla trazione,invernali nuove e dritte,ma non so perchè(e se dipende dalle gomme)già a velocità 70 80 si nota un forte sbandamento del retrotreno,sia in curva che su rettilineo nei sbalzi di asfalto mi butta la macchina a destra e sinistra,e facevo fatica a tenere l'AUTO dritta.ho pensato fossero sgonfie e l'ho alzate un pò.inoltre la spia dello slittamento lampeggia ad ogni curva.icerchi non sono quelli che c'erano in precedenza ma comunque uguali originali e dritti.può essere un problema di elettronica o qualche braccetto dietro?barre stabilizzatrici o altro che voi sappiate?domani riprovo con i cerchi vecchi e le gomme normali
problemi di stabilità Prima cosa di gomme invernali se ne montano 4 e non solo 2 A che pressione le hai messe? Che gomme sono? Misure del cerchio?
petlas snow master 245 40 18 cerchio stilyng 123 8 j18 et 20. io se dipende dalle gomme metterò sicuramente quelle normali.ma non penso sia così.
problemi di stabilità Ma che minghia di gomme sono!!! Mettine 4 della misura più piccola che puoi e soprattutto mettile buone
le fa la brigestone e questa è la misura minima con cerchi da 18 dato che li ho comprati di riserva.è impossibile che siano le gomme a fare tutto questo sbandamento.ed è veramente esagerato incontrollabile e nonostante sono uno con piede pesante e abituato anche a neve e ghiaccio,ma su asciutto mai una cosa del genere.sembra che ci sia una ruota staccata e in curva se ne va per conto suo
ant.2.2 post.2.5 va benissimo, dopo se trovi la strada con dislivelli tipo schiacciato dai camion tendi a portarti o da una o dal altra parte. Nelle curve penso che stai schiacciando fin tropo il pedale.
oggi ho fatto la prova con le vecchie gomme(una runflat e una normale "molto consumata" quindi diverse tra loro)e rimane attaccata all'asfalto come una formula 1.quindi il problema sono le gomme.ho appena chiamato il gommista e secondo lui il problema è che avanti ho le runflat e dietro no.quindi mi vuole mettere 4 gomme termiche.e secondo voi io spendo 300€ per altre 2 gomme che già mi hanno sconvolto?
problemi di stabilità Metti 4 gomme invernali di marca (michelin continental dunlop ) e vedi che risolvi
oggi ho fatto la prova con le 4 gomme termiche di quella marca.niente da fare inguidabile.quindi non indicata per questa misura di gomma.alla fine ho deciso di mettere 2 hankook normali a 350€.mentre avanti ho 2 runflat goodyear.a 180 qualche sbandamento minimo lo fa ma sicuramente perchè ho 2 rigide e 2 morbide.qualcuno di voi ha mai avuto problemi con le gomme invernali?io proverò ormai a fine stagione quando tutti i clienti riporteranno le gomme per il cambio per trovare la marca giusta.una gomma invernale anche ad alte temperature deve avere una stabilità normale.poi frenate a acqua sono cose apparte .fatemi sapere se qualcuno su E61 ha provato gomme termiche 2 o 4 e che marca grazie
La normativa vigente, Regolamento (UE) n.458 del 12 maggio 2011, prevede l'obbligo del montaggio di gomme termiche sulle 4 ruote, altrimenti si rischia una sanzione pecuniaria oltre al ritiro del libretto e l'invio alla revisione Ciò premesso, per risparmiare ti consiglio di indirizzarti su altre marche: ad esempio Khumo e Fulda che garantiscono SICUREZZA con un buon rapporto qualità/prezzo. :wink:
sarà ma ki mi garantisce che poi non ho lo stesso problema?ho saputo da qualcuno che ha le continental termiche 245 45 18 che dopo circa 20000 km ha avuto lo stesso problema mio.io per riprendere i soldi delle gomme difettose ho dovuto aspettare quasi 2 mesi... .1000 € di gomme di marca secondo me sono inutilòi se non garantiscono affidabilità per almeno un 50000 km... ditemi la vostra.è possibile che questo problema è solo su e61