problemi di stabilità | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

problemi di stabilità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMWX6, 14 Luglio 2010.

  1. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    per risolvere i problemi di stabilità del BMW c'è una unica soluzione ... guidare per un mesetto una y10 turbo ... poi tornati sul BMW tutto sarà stabilissimo
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :lol:

    Così non si "impermalisce" :mrgreen:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti... :wink:

    Quella scatoletta con il 1.0 turbo, se non erro, da 80cv...#-o
     
  4. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    guarda...di gommisti permalosi negli ultimi cinque sei anni, ne ho purtroppo avuto esperienza anche io...sanno tutto loro, se fai domande ( anche magari ingenue...) si alterano,in poche parole devi fare quello che vogliono loro ; punto.

    E infatti non mi vedono più, anche perchè di solito questo comportamento nasconde incompetenza!

    Se uno sa il fatto suo ed ama il suo lavoro...ti spiega, ti porta a ragionare e alla fine ha la tua fiducia; alla fine ho trovato un vero professionista, e non lo mollo, anche se magari qualche euro in più lo mette in conto...ma non è detto...

    perciò un consiglio: se puoi farlo molla il permaloso e cerca un professionista serio. ciao !
     
  5. Aluba

    Aluba Kartista

    63
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 3 cabrio 335i
    Avete ragione, ma è anche un amico.

    Comunque seguirò il consiglio.

    Per caso qualcuno conosce un professionista preparato nella zona Busto Arsizio, Gallarate, Varese?
     
  6. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    Ciao a tutti. Con la mia nuova piccola che non ho ancora colpevolmente presentato, ho fatto 3300 km. Ebbene sopra i 160 la trovo anch'io abbastanza inguidabile, volante leggero e sensazione di vento laterale. Escludendo le rf (stesse gomme del 123, bridgestone potenza, unica differenza è che erano da 18), oggi sono passato dal gommista. Davanti erano chiuse a 2, ora sono quasi a 0 avendo usato le geometrie consigliate da alcuni di voi sul forum. Mi sono sparato un bel giretto e devo dire che la situazione è leggermente migliorata nonostante sia aumentato però anche il sottosterzo. Il problema è che sono ancora lontano anni luce dalla sensazione di stabilità data dal 123 e questa è la cosa che più mi fa rammaricare. Mi rimane il solo tentativo di abbassare leggermente la pressione delle gomme, anche se sono già al minimo consigliato per i 19 rf, ovvero 2.6 all'anteriore e 3.0 al posteriore. Vabbè vi aggiorno. :-k
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    è una senzazione comune.....ps...ma come mai apri sempre post parlando di problemi riscontrati sulle macchine dei tuoi amici con in parco macchine che hai non ti bastano i tuoi...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Non ho ma avuto la sensazione che qualcuno di voi ha descritto. Secondo me è molto stabile... nessuna sesazione di "galleggiamento"....
     
  9. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    aggiungo, ho notato che il muso tende a destra se freno ad alta velocità (sopra 120)
     
  10. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Il mio ex 320i coupè andava come un treno, nonostante i cerchi da 17" 225
     
  11. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    diciamo che almeno in frenata la mia rimane composta..almeno perchè devo dire che se fa così sopra ai 160/180 non oso immaginare come si comporti a 260..(non vi preoccupate, vado davvero spesso in germania ;-))
     
  12. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Avrà senz'altro dei problemi.

    La mia a 180 frena perfettamente dritta. Probabilmente non è bene equilibrata...

     
  13. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    sei piu in germania che in italia....vero???:wink:
     
  14. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    non sempre ma spesso si :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    comunque ieri tiratina e dire che con i nuovi angoli va decisamente meglio..sperem ;-)
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Falla assestare un pò, probabilmente la mescola del battistrada ha bisogno di percorrere qualche migliaio di km prima di assestarsi. Per curiosità, che coperture RF monti?

    In ogni caso, io consiglio una convergenza chiusa, non aperta, nel caso voi sentiate mancanza di stabilità, sia all'anteriore che, in maggior misura, al posteriore.
     
  16. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    Bridgestone Potenza re50a..le stesse del 123...speriamo si assestino anche se devo dire che è un pò migliorata..km 3600 :wink: non ho ancora abbassato la pressione ad ora sono 2.6 anteriori 3.0 posteriori...per chiusa intendi, ad esempio, -2 all'anteriore?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    -2.0mm non è chiusa! È aperta! :wink:

    E, imho, con una convergenza negativa di quel genere rischi di trovarti la spalla interna degli pneumatici consumata anzitempo.

    Mi pare inoltre che 3 bar al posteriore siano un po' troppo: Bmw non prevede sui 2,7-2,8? Se abbassi la pressione rendi certamente il retrotreno un pelo più piantato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    Naturalmente aperta gio, intendevo proprio quello ihihihih :mrgreen::mrgreen:

    bmw sui 19 indica 3.0 come pressione minima con due persone, a pieno carico pure di più..devo dire che il retrotreno va bene, è proprio l'anteriore che crea qualche rottura come sterzo leggerissimo e sensazione di vento laterale..in pratica devi teneri il volante puntando il gomito sulla portiera perchè se sopra i 170 sposti lo sterzo di mezzo millimetro ti viene il mal di mare..a differenza del 123d stupidamente non ho messo il servotronic, ma non credo che sia quello a creare tutta questa differenza..o almeno spero :mrgreen:
     

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