Problemi Di Pre Alimentazione | BMWpassion forum e blog

Problemi Di Pre Alimentazione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da stefano_1984_extreme, 20 Dicembre 2007.

  1. stefano_1984_extreme

    stefano_1984_extreme Aspirante Pilota

    3
    0
    18 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    Ciao ragazzi ...ascoltate ho un problema grosso con il mio bmw 330 xd del 2001.
    da ieri mi da un problema..praticamente anche schiacciando a fondo l'acceleratore non mi sale oltre i 2500.3000 giri...
    dopo un po che la uso mi si accendono le spie delle candelette e da li a 5 minuti mi si spegne...
    cosa puo essere?
    oggi ho attaccato il tester e mi segnala ERRORE PRESSIONE PRE ALIMENTAZIONEvoi mi sapete indicare cosa puo essere?

    non voglio spendere un fottio di soldi per nulla
     
  2. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    O hai un problema al filtro che è completamente intasato, oppure è qualcosa legato alla pompa di pre mandata del gasolio, ovvero quella a bassa pressione che pompa gasolio dal serbatoio alla pompa ad alta pressione che non fornisce nafta a sufficenza.
     
  3. PEUS

    PEUS Aspirante Pilota

    46
    0
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 330d 184cv
    Ho avuto il tuo stesso problema, dopo aver cambiato il debimetro l'auto e tornata come nuova. Per conferma prova a staccare il connettore del debimetro e vedi come va
     
  4. orios

    orios Collaudatore

    353
    5
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    48.641
    bmw 330 xd
    Io più o meno ho lo stesso problema! Il bello è che l'ho ritirata 400 km fa dalla bmw per il tagliando ecc...
    Praticamente quando sono in accellerazione, dai 3000 giri in su mi strattona molto! Domani provo a vedere con il carsoft cosa mi dice...
    Voi cosa ne pensate?
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E' la pompa bassa pressione del carburante da sostituire.
     
  6. orios

    orios Collaudatore

    353
    5
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    48.641
    bmw 330 xd
    Siccome ho fatto il tagliando 400 km fa ed andava tutto bene, potrebbe esser dovuto a qualche cazzata loro?
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Difficile a dirsi..
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    filtro gasolio pompa in linea pompa serbatoio
     
  9. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    tutti a sparare è questo è quello è quell altro, ma uno che fa cambia tutto fino a che nn trova il componente giusto? stando a sentire le esperienze di tutto uno deve spendere 2000 euro di pezzi per ripararla!!!!!!!! ogni caso è differente e solo alcuni sono analoghi, andiamoci piano a sparare sentenze. Trovatevi un buon meccanico parente vostro o molto amico vostro e fate una bella diagnosi, tanto stando a sentire quelli qualunque vi farebbero cambiare tutta la macchina!!!!!
     
  10. orios

    orios Collaudatore

    353
    5
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    48.641
    bmw 330 xd
    Il mio problema è stato risolto cambiando la pompa del gasolio....
     
  11. rantaplan

    rantaplan Collaudatore

    298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Quella di pre mandata ?
     
  12. orios

    orios Collaudatore

    353
    5
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    48.641
    bmw 330 xd
    Quella sotto il sedile guidatore sotto l'auto
     
  13. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Non penso sia colpa della concessionaria perchè il difetto te lo avrebbe fatto subito e non 400 Km dopo.
    Comunque è difficile fare una diagnosi senza vedere l'auto e senza avere dei perametri su cui lavorare(pressione gasolio, difetti memorizzati, ecc.) mi sembra che ogni uno porti la propria esperienza e poi sta a chi ha il problema prendere in considerazione tutte le informazioni, e magari lavorare sulle indicazione fornite dagli altri.
    Dovevo fare il poeta!!!!!!=D>=D>=D>=D>=D>
     

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