Ciao ragazzi ...ascoltate ho un problema grosso con il mio bmw 330 xd del 2001. da ieri mi da un problema..praticamente anche schiacciando a fondo l'acceleratore non mi sale oltre i 2500.3000 giri... dopo un po che la uso mi si accendono le spie delle candelette e da li a 5 minuti mi si spegne... cosa puo essere? oggi ho attaccato il tester e mi segnala ERRORE PRESSIONE PRE ALIMENTAZIONEvoi mi sapete indicare cosa puo essere? non voglio spendere un fottio di soldi per nulla
O hai un problema al filtro che è completamente intasato, oppure è qualcosa legato alla pompa di pre mandata del gasolio, ovvero quella a bassa pressione che pompa gasolio dal serbatoio alla pompa ad alta pressione che non fornisce nafta a sufficenza.
Ho avuto il tuo stesso problema, dopo aver cambiato il debimetro l'auto e tornata come nuova. Per conferma prova a staccare il connettore del debimetro e vedi come va
Io più o meno ho lo stesso problema! Il bello è che l'ho ritirata 400 km fa dalla bmw per il tagliando ecc... Praticamente quando sono in accellerazione, dai 3000 giri in su mi strattona molto! Domani provo a vedere con il carsoft cosa mi dice... Voi cosa ne pensate?
Siccome ho fatto il tagliando 400 km fa ed andava tutto bene, potrebbe esser dovuto a qualche cazzata loro?
tutti a sparare è questo è quello è quell altro, ma uno che fa cambia tutto fino a che nn trova il componente giusto? stando a sentire le esperienze di tutto uno deve spendere 2000 euro di pezzi per ripararla!!!!!!!! ogni caso è differente e solo alcuni sono analoghi, andiamoci piano a sparare sentenze. Trovatevi un buon meccanico parente vostro o molto amico vostro e fate una bella diagnosi, tanto stando a sentire quelli qualunque vi farebbero cambiare tutta la macchina!!!!!
Non penso sia colpa della concessionaria perchè il difetto te lo avrebbe fatto subito e non 400 Km dopo. Comunque è difficile fare una diagnosi senza vedere l'auto e senza avere dei perametri su cui lavorare(pressione gasolio, difetti memorizzati, ecc.) mi sembra che ogni uno porti la propria esperienza e poi sta a chi ha il problema prendere in considerazione tutte le informazioni, e magari lavorare sulle indicazione fornite dagli altri. Dovevo fare il poeta!!!!!!