problemi di muting con bluetooth e DSP | BMWpassion forum e blog

problemi di muting con bluetooth e DSP

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by tris, Mar 27, 2009.

1. tris

tris Aspirante Pilota

25
    0
    Apr 26, 2008
    e39 touring
    Grazie alla guida per la realizzazione dell’impianto bluetooth in economia che ho preso dal forum, sono riuscito a realizzare l’impianto sulla mia e39 touring che, da una prova generale con i cablaggi volanti, funziona perfettamente.
    Ho un solo problema con il muting audio quando arriva una telefonata. Dovete sapere che durante la costruzione del cavo con il connettore a 54 poli ho rispettato le corrispondenze tra modulo ULF e BM54, ad esclusione di: audio tel+, audio tel-, tel on, mute, che sono stati collegati rispettivamente ai poli 11, 2, 15, 13 della spina a 18 poli dell’ampli DSP (come risulta dagli schemi di collegamento BMW per il DSP) e non alla BM54 come previsto dalla guida..
    Arriva la telefonata ma l’audio non va in muting, inoltre a telefonata agganciata il volume controlla il volume del telefono ma non quello della sorgente musicale, che resta invariato.
    Pensate sia da rispettare alla lettera la guida? In tal caso a che servono le connessioni previste sul DSP per il telefono?
    Inoltre volevo chiedere se qualcuno sa darmi indicazioni per poter implementare il cablaggio per il supporto/ricarica telefono (Motorola V3x).
    NOTA: Il V3X con ULF di quinta generazione va benissimo; ho verificato che questa ULF ha i comandi vocali anche se non c’è la scritta “mit SES”

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24,496
    2,155
    Jul 5, 2005
    530d xDrive Touring Futura F11
    La butto là, nel senso che la mia è una supposizione, dato che io non ho il DSP. Siccome la BM54 è un pò un HUB per quanto riguarda la veicolazione delle varie sorgenti audio, è possibile che i segnali che tu hai collegato al DSP vadano obbligatoriamente collegati al modulo radio, dato che sarà lui a gestire (quindi ad aprire e/o chiudere) gli ingressi audio che vengono diciamo così, chiamati in causa.
    Per il Moto V3XX va benissimo sicuramente con qualsiasi ULF. La mia è una 3a gen "mit SES" ed andava una cannonata. Solo che sono un fan dei SE, quindi mi tengo stretto il mio bellissimo K800i che va ugualmente bene :mrgreen:

3. tris

tris Aspirante Pilota

25
    0
    Apr 26, 2008
    e39 touring
    Ottima intuizione Spadiz; la tua teoria mi ha convinto più degli schemi BMW. Oggi ho fatto le modifiche facendo transitare tutto attraverso la BM54 e va tutto a meraviglia.
    Per le altre connessioni della spina a 54 poli e per il porta telefono/ricarica sul bracciolo, sai niente?
    Tris

Share This Page