problemi di muting con bluetooth e DSP | BMWpassion forum e blog

problemi di muting con bluetooth e DSP

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by tris, Mar 27, 2009.

  1. tris

    tris Aspirante Pilota

    25
    0
    Apr 26, 2008
    Reputation:
    10
    e39 touring
    Grazie alla guida per la realizzazione dell’impianto bluetooth in economia che ho preso dal forum, sono riuscito a realizzare l’impianto sulla mia e39 touring che, da una prova generale con i cablaggi volanti, funziona perfettamente.
    Ho un solo problema con il muting audio quando arriva una telefonata. Dovete sapere che durante la costruzione del cavo con il connettore a 54 poli ho rispettato le corrispondenze tra modulo ULF e BM54, ad esclusione di: audio tel+, audio tel-, tel on, mute, che sono stati collegati rispettivamente ai poli 11, 2, 15, 13 della spina a 18 poli dell’ampli DSP (come risulta dagli schemi di collegamento BMW per il DSP) e non alla BM54 come previsto dalla guida..
    Arriva la telefonata ma l’audio non va in muting, inoltre a telefonata agganciata il volume controlla il volume del telefono ma non quello della sorgente musicale, che resta invariato.
    Pensate sia da rispettare alla lettera la guida? In tal caso a che servono le connessioni previste sul DSP per il telefono?
    Inoltre volevo chiedere se qualcuno sa darmi indicazioni per poter implementare il cablaggio per il supporto/ricarica telefono (Motorola V3x).
    NOTA: Il V3X con ULF di quinta generazione va benissimo; ho verificato che questa ULF ha i comandi vocali anche se non c’è la scritta “mit SES”
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,496
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    La butto là, nel senso che la mia è una supposizione, dato che io non ho il DSP. Siccome la BM54 è un pò un HUB per quanto riguarda la veicolazione delle varie sorgenti audio, è possibile che i segnali che tu hai collegato al DSP vadano obbligatoriamente collegati al modulo radio, dato che sarà lui a gestire (quindi ad aprire e/o chiudere) gli ingressi audio che vengono diciamo così, chiamati in causa.
    Per il Moto V3XX va benissimo sicuramente con qualsiasi ULF. La mia è una 3a gen "mit SES" ed andava una cannonata. Solo che sono un fan dei SE, quindi mi tengo stretto il mio bellissimo K800i che va ugualmente bene :mrgreen:
     
  3. tris

    tris Aspirante Pilota

    25
    0
    Apr 26, 2008
    Reputation:
    10
    e39 touring
    Ottima intuizione Spadiz; la tua teoria mi ha convinto più degli schemi BMW. Oggi ho fatto le modifiche facendo transitare tutto attraverso la BM54 e va tutto a meraviglia.
    Per le altre connessioni della spina a 54 poli e per il porta telefono/ricarica sul bracciolo, sai niente?
    Tris
     

Share This Page