Problemi di minimo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi di minimo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Coki73, 28 Giugno 2015.

  1. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Salve a tutti vorrei chiedere a chi ha il 316 ⎌ se avete problemi di minimo come con la mia, soprattutto dopo il tagliando. A volte devo accenderla più volte e in prima o seconda in ripresa mi si spegne... A voi succede ?grazie anticipatamente
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    FAP ed EGR...?
     
  3. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    No non credo la macchina e' nuova 32k tutti in autostrada
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    32000 km sono più che sufficienti... fai controllare.
     
  5. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Monti qualche modulo oppure è tutta originale? Nel caso in cui non montassi il modulo andrei in concessionario a farla vedere perché c'è decisamente qualcosa che non va... Oppure potrebbe essere anche colpa del gasolio che ti ha sporcato qualche iniettore...
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto, non è affatto normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    IMHO è tappata dura, con sti czz di FAP ed EGR si hanno questi "vantaggi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Birba

    Birba Kartista

    76
    2
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring
    Stupidaggini.

    C'è semplicemente qualcosa che non va.

    Bisogna andare all'assistenza
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    What what?

    Ottima deduzione.
     
  10. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Quoto in pieno!Ho anch io la 316d e non ha nessun problema.Mi hanno cambiato l EGR in garanzia,ma a parte accendere la spia avaria motore,problemi non ne dava.Dal sintomo,piu che un problema di egr o fap,secondo me è un problema di pressione del gasolio(probabilmente regolatore pressione gasolio).Speriamo che il bloccaggio del regolatore non sia causato da limatura metallica....altrimenti significa che la pompa di alta pressione se ne sta andando.
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Eh lo so che se non ci fosse l egr e il fap sarebbe meglio...però non sarebbero euro5...e per lo stesso motivo se non ci fosse l ADBLUE con relativo impianto e catalizzatore non sarebbero euro6....quindi o ci teniamo sti maledetti marchingegni oppure...si ritorna a girare con la 128!Comunque onestamente,io lavoro in officina e grossi problemi con i fap non ne ho mai avuti.Ovviamente tutto deve essere a puntino(candelette,iniettori,egr,termostati,livello olio...),altrimenti non rigenera (oppure rigenera troppo) e si intasa!
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io che sono un tipo molto fine, ma proprio molto, trovo quanto meno necessario riassumere il mio pensiero riguardo a FAP/EGR/ecc con un esempio d'autore: è come voler scorreggiare con un tappo piantato in kiul :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS:

    Lo smile era perché non hai avuto problemi ma ti hanno cambiato l'EGR ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  14. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Intendevo che non ho mai avuto problemi simili,cioè di minimo e di spegnimenti.Sono stato un po troppo sintetico:biggrin:!!!Quindi ce qualcosa che non va.A riguardo il tuo pensiero relativo al fap...si si daccordissimo!Serve solo per l ambiente e non per il motore!
     
  15. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    ah ahahaha bella similitudine domani vado in. Bmw
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Da ieri in ricovery officina San donato milanese ...aspettiamo responso
     
  18. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Dopo due giorni di diagnosi e di aggiornamenti centraline si brancola nel buio
     
  19. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Però...che competenza!Alla fine è una normalissima iniezione common rail!Pensa se gli capita un auto ibrida...
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non l'avrei mai pensato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> "stupidaggini"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dai, seriamente, digli del FAP e dell'EGR, che tanto le due rogne sono quelle.
     

Condividi questa Pagina