Problemi di linea ADSL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi di linea ADSL

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da GiuseppeA, 26 Novembre 2011.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ragazzi, sto in crisi, non so a chi rivolgermi.
    Ho un problema con la mia linea Adsl, ho chiamato la telecom, che m' ha detto che il problema è proprio la linea debole, visto che a volte funziona, a volte no. A quseto punto non so se cambiando gestore le cose possano migliorare.

    Sapete darmi un consiglio please? Per favore, non usate tecnicismi, anzi, se dovete spiegarmi qualcosa, fate conto di parlare ad una scimmia, perchè non ci capisco granchè con tutte ste diavolerie:evil:
     
  2. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Ciao, allora se gia la telecom ha detto che dipende dalla linea vuol dire che sei troppo distante dalla centrale.

    per risolvere dobbiamo capire se altri operatori ti possono agganciare la linea direttamente o se passano su quelle della telecom....se fosse la seconda ipotesi allora col cambio operatore non risolveresti nulla.

    potresti dirmi dove abiti, via e un numero di tel o tuo o qualcuno della tua via? se vuoi anche in pm cosi faccio il controllo.
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    ma perchè, lavori alla telecom? Abito a roma comunque, e nel mio palazzo ci sono un paio di famiglie che hano la telecom, ma non hanno nessun problema... Non vorrei che ci fosse un problema all' impianto del mio appartamento. Può essere?

    Ogni volta chiamo il 187, e mi dicono che un tecnico provvederà antro 48 ore lavorative. Per un po' effettivamente funziona, poi ricomincia a tribolare.
     
  4. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Fa una prova sul sito http://speedtest.net/ e scrivici che risultati ti da; e sei connesso via cavo o via wifi?
     
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Via cavo ping 59ms vel download 1,28 vel upload 0,26 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    brutta facenda quello che gli altri del tuo palazzo vanno e tu no. in ogni caso conosco delle persone che lavorano con gli operatori faccio delle chiamate e mi san dir tutto ma ripeto, ho bisogno via precisa perchè a roma ce gente che telecom non gli allancia nemmeno il cavo per far le telefonate.
     
  7. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Quoto tutto! Però vorrei provare a lanciare un'idea da semi-profano: se non sbaglio al crescere della velocità, diminuisce la distanza a cui si aggancia il segnale.

    Se fosse una 20Mb e chiedesse di passare un'Adsl meno veloce?
     
  8. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    lo farebbe in automatico il modem o centrale...nel senso che se nella sua linea c'è molto disturbo o altro la sincronizzazione farà im automatico l'abbassamento della velocità per consentire di essere collegati e quindi non farti cadere la linea adsl.

    @ giuseppeA

    sai entrare nel software del modem e darci i margini di rumore in db e altri dettagli?

    sotto il modem che hai dovresti avere un indirizzo del genere; 192.168.1.1 o altro

    quei numeri gli inserisci sul browser come se fosse un indirizzo internet, a quel punto se ti chiede user e password gli dovrai avere sempre sotto il modem e andare a cercare le info della linea.
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ragazzi, grazie per l' aiuto, ma ho risolto. Praticamente, la presa tripolare a cui avevo attaccato il modem (e che non veniva usata da secoli e secoli) era guasta. poi è venuto il mio elettricista ed ha sistemato. Dentro c' era un condensatore che ha tolto, e non ho capito bene come ha fatto a risolvere la questione, ma fatto sta che ora funziona tutto. Grazie ancora:wink:
     

Condividi questa Pagina