Ciao ragazzi alla mia x5 è scaduta la garanzia da 5 mesi ed ora ho scoperto che ha un problemino al mozzo ed ai cuscinetti. La porto al conce e mi dicono che è un problema di fabbrica che riparano in garanzia se si verifica entro i due anni ed il proprietario della macchina la porta in concessionario. Dopo i due anni deve ritenersi un problema indipendente dalla casa! Costo dell'intervento di riparazione più di mille 1000 € porca pu...... . Ma brutti stronzi me lo dici pure che è un problema di fabbrica ma solo se si verifica nei primi due anni!!!!!!!!!!!!!!!!!, dopo 5 mesi lo stesso problema è diventato colpa mia. Sapete per cortesia dove reperire informazioni possibilmente con documentazioni stampabili che attestino che è un problema di fabbrica, perchè anche se me lo hanno detto loro a parole non ha alcun valore. Se qualcuno ho avuto lo stesso problema, come è stato risolto??? La mia macchina ha solo 65000 Km se li avessi fatti in un anno il problema si sarebbe verificato con la bimba ancora in garanzia.
NO PER ORA NN MI FA NIENTE DI QUESTI PROBLEMI??? Scusa una domanda fuori tema ma te usi le gomme da neve????
no ma so per certo che se usi le gomme da neve la macchina si autodistruggerà entro 8 mesi 14 gg 11 ore 22minuti e 14 sec. fatti bene i calcoli di quando le hai montate ovviamente scherzo. la risposta è non le maoto e non le ho neanche mai maontate :wink:
io ho un x5 3.0d 218 cv del aprile 2005, e credo di avere il tuo stesso problema: quando sterzo talvolta si sentono dei rintocchi meccanici provenire dallo sterzo. lunedi la porto dal conce e ti faccio sapere, ma già ad orecchio il conce mi ha anticipato che ci sarà dasostituire il piantone dello sterzo e7o la scatola guida. Dopo appena 37000 km non male..
esito intervento come e andata a finire??io ho il tuo stesso problema, e propio stamani o portato la macchina in officina, e mi sostituiscono i mozzi delle ruote....ma io ho dei dubbi!!!a te cosa hanno sostituito??
Pensa che a me hanno detto la stessa cosa, che è colpa dei mozzi se si deformano i dischi (mai sentita una storia simile), ma che se voglio sostituirli me li devo pagare!! E ovviamente devo pagarmi anche i nuovi dischi!! Come commentare? Vai così BMW che vai forte..nel fosso
santissimo savonarola, pelvix e giacomocbr ho parlato con il mio avvocato. Esiste una direttiva (MONTI) seconda la quale tutti i difetti di un'auto non imputabili a cattivo utilizzo del mezzo, ma conseguenti a problemi di fabbricazione devono essere sistemati dalla casa produttrice senza alcun onere per il cliente anche se l'auto è ormai fuori garanzia. Dati gli ingenti importi che dobbiamo pagare ho deciso di fare ricorso al mio avvocato. se dimostriamo che il problema è quindi ricorrente saranno costretti ad intervenire sulle vetture rimborsandoci tutte le spese sostenute per riparare il danno e quelle legali. Se vi va mandatemi per email qualche informazione sui vostri casi. Informazioni su di voi e sull'auto o eventualmente il resoconto rilasciato dal concessionario BMW che attesta il problema dell'auto. Chiunque abbia avuto problemi analoghi sui mozzi faccia altrettanto, perchè per la mia riparazione mi anno chiesto più di 1000€. NON FACCIAMOGLIELA PASSARE LISCIA. !!!
Beh, anzitutto benvenuto nel club dei "presi per il c..o da BMW".. Ti anticipo che su quattroruote di novembre ci sarà una pubblicazione in merito alla "professionalità" dimostrata da BMW Italia (gli ho inviato un po' di documentazione..) Inoltre del caso se ne sta occupando anche la Camera di Commercio di Pavia, nonchè l'Adiconsum (si, ho proprio fatto un bel po' di meritata pubblicità a questi bravi ed onesti signori..). Se ti interessa, ti posso mandare tutta la documentazione, potrebbe essere utile al tuo legale.. Dammi una mail e ti invio tutto con immenso piacere.. Se poi vorai inviarmi la tua, sarò ben felice di girarla anche a Quattroruote, che si è dimostrato particolarmente interessato all'arroganza BMW.. Aspetto tue notizie, Ciao