Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e proprietario di una 320d 136cv. Ultimamente ho notato che in accelerazione la mia "bimba" mi sta facendo qualche scherzo, nel senso che attorno i 2000 giri/min ha come un vuoto percepibile e poi riprende regolarmente.... leggendo i vari 3d mi sono convinto si tratti del debimetro, ma volevo qualche vostro consiglio su che debimetro adottare, se quello bosch o quello mercedes, e poi se ocorre riprogrammare la centralina per il nuovo debimetro in quanto non vorrei più montare quello originale (quello della 136 per capirsi) ma quello che dicono sia più affidabile uscito a fine 2001... Grazie in anticipo per quanti mi daranno dei consigli...
Re: Problemi di erogazione 320d benvenuto! il migliore è il pierburg, crash2k lo ha montato e credo non abbia dovuto far aggiornare niente...
lascia il tuo debimetro e monta il modulo di christian..vedrai che come per magia avrai un erogazione regolarissima da 0 a 4000 giri..turbo-lag ridotto e un po di potenza in piu (anche con debimetro da buttare..)..risparmi sicuramente un bel po di euro!
ps..te lo dico perche ho la tua stessa auto ed ho sempre avuto i problemi di cui parli..ovviamente prima di montare il modulo
Gazie, raga, ma prima è possibile leggere la guida con le relative foto del montaggio del modulo di christian? Dragone, mi pareva fossi stato tu a farlo, ma quella guida che ho trovato non riporta le foto, e sai quanto possano essere utili per capirci un po'....
E' il sito con il quale caricava(mo) le immagini: poikè ultimamente Altervista non funziona bene tutto il suo reportage fotografico non si vede più ... e non solo quello
puoi sempre vedere le immagini aprendo il link in un altra finestra (poi ti appariranno anche nel 3d...oppure ti scarichi mozilla firefox al posto di explorer e in quel caso clicchi col tasto dx e fai wiew image.. altervista di merda! altervista di merda!altervista di merda!altervista di merda!altervista di merda!altervista di merda!altervista di merda!
problemi in accelerazione ciao, anch'io sono nuovo e ho lo stesso tuo problema cioè in accelerazione intorno 2000 giri sento che la macchina non va come dovrebbe andare. questo problema però lo sto avvertendo da quando ho fatto la rimappatura (+10 - 12CV). Premetto poi che il debimetro che attualmente ho sotto l'ho montato a gennaio in bmw costato ben 400 euro. grazie di tutto a chi mi puo dare una mano.ciao
Ho portato la macchina in conce per il problema di erogazione, il meccanico l'ha provata e mi ha dato appuntamento per il primo di settembre Ha detto che devono fare un check e poi vedono il dafarsi, cmq non si è sbilanciato ma è chiaro sia il flussometro o debimetro come dir si voglia la mia spina nel fianco Vi farò sapere comè andata.... Ciao
Finalmente la mia piccolina è tornata a scodinzolare all'apertura del gas... Era proprio il flussometro o debimetro chiamatelo come volete, il fatto è che mi hanno presentato il conto.... 430 euro ma lo sapevo già che avrei speso quei soldi.... poveri noi, per un pezzo di plastica con un filo in mezzo, da si e no che la bosch abbia speso 1 o 2 euro per costruirlo.... A parte questo sono contento perchè l'auto va bene, ora ho solo un piccolo problema con l'antifurto satellitare, ma lo risolverò al più presto... Un Saluto e grazie a tutti per la collaborazione, questo 3d può considerarsi CLOSED!!! Ah al più presto pubblicherò le foto della mia piccola, sempre se qualcuno mi spiega come fare....
Si lo so Dragone, me lo avevi anche detto, ma alla fine ho optato per la soluzione si più dispendiosa, ma è anche quella che a mio parere mi fa stare tranquillo.... con questo non voglio di certo dire che il modulo di christian non vadi bene, anzi, se molti lo hanno montato e sono contenti di come va un motivo valido ci sarà... ma io sono un pò pignolo di mio...... Ascolta, ne aaprofitto per chiederti come posso fare per postare le foto della mia piccola automobilina.... grazie..
beh..io ce l'ho da un 5000 km ormai credo e non mi ha mai dato problemi anzi..l'erogazione è rimasta tale e quale a quando l'ho messo (ti ricordo che il mio debimetro era da buttare..)..scusa se insisto ma spendere 430 euro mi sembra una follia, anche perche se anche volevi cambiare debimetro ne trovavi di nuovi su ebay.de a meno di 200 euro e per metterlo è una cretinata..cmq..ognuno è libero di fare come meglio crede..il mio era solo un piccolo consiglio per farti risparmiare e magari spendere quei soldi per una bella mappa alla digital..
per le foto usa questa sintessi ovviamente ti serve uno spazio web esterno al sito dove depositare la foto..usa questo sito www.imageshack.us e copia l'ultimo link che ti appare nella pagina..