Salve a tutti, mi sono da poco iscritto ed è la prima volta che scrivo e come altri ho dei grossi problemi di elettronica con la mia BMW 316i benzina del 2004 che col Vs cortese aiuto e la Vs esperienza vorrei poter risolvere. Incomincio dalla spia che mi segnala una avaria al fanale destro posteriore ma tutte le luci funzionano. Il finetrino posteriore lato passeggero non mi si apre più e ho notato che solo sfiorando il tasto di apertura emette un doppio suono tipo tic-tac mentre gli altri funzionanti no. Raramente ma alcune volte mi si accende per pochi secondi la spia della batteria anche dopo la sua sostituizione. Ultimamente e spesso mi si accendono diverse spie contemporaneamente, la spia dei freni dal giallo al rosso, la spie dell'ABS e del DSC gialle e quando ciò accade mi si spegne la radio, le luci posteriori e dal vano portaoggetti provenire un leggero ronzio. Come ciliegina finale è la quarta volta che mi si spegne il motore durante la guida. La prima volta non si era spento ma rimaneva acceso al minimo e nonostante premessi l'acceleratore non dava segni di andare avanti, ho spento il motore e solo dopo parecchi minuti sono riuscito a ripartire. Le altre 3 volte, dopo che diverse spie si accendevano e spegnevano continuamente come impazzite tra cui quelle descritte in precedenza in più anche quelle gialle del motore e EML e quella rossa dell'airbag. Riuscivo a riacenderlo solo dopo vari minuti, mentre prima non dava più segni di vita nemmeno il motorino d'avviamento. Vi prego di aiutarimi a risolvere questo problema, di avere una vostra cortese opinione, a parte quella di andare dal concessionario e di fare una diagnosi che ho già prenotato per il 25 gennaio con la richiesta di relativo preventivo. Riguardo alla diagnosi, quanto tempo occorre mediamente per farla, in quanto mi dicono che devo lasciare l'auto per qualche giorno e quanto possa costare, per non avere sorprese. Un grazie anticipato