e chi se non un figlio di Mantova poteva ricordarlo? bravissimo Ale... altra chicca: "Non ti farò del male ma, di farti del bene, sarò capace?"
io di preferisco questi : "Ognuno ha il suo segreto mondo personale. In quel mondo c'é un attimo felice "
le donne quando sono veramente innnamorate del proprio uomo ci tengono tanto, ma così tanto, da volerlo preservare e non consumarlo, quindi usano quelli delle loro migliori amiche
brutto a dirsi ma non è sempre cosi, ce ne è di disperazione in giro, senza tregue seppur di un attimo, senza guardarci troppo lontano, disperazione profonda che si autoalimenta, e porta all'annullamento della persona...
secondo me succede questo perche' in giro c'e' molto menefreghismo!..e questo e' sbagliatissimo!....pensiamo solo ad fregarci l'uno con l'altro!...ed e' una cosa bruttissima che a volte si risolve con "gravi"..conseguenze!...e' questo il brutto purtroppo!...
in una vita intera, dovrà pur esserci un solo attimo di felicità. E' questo che io penso. Un solo attimo almeno. E' questo che spero. Mi capita certi giorni, di guardare l'alba, o il tramonto, o qualsiasi altro spettacolo che il mondo offre ai nostri occhi spenti della città, per dire a me stesso, e mi sento sorridere, che mi basta quel solo attimo perché tutta la mia esistenza meriti di essere vissuta. Ma io sono un romantico positivista
quando sei tranquillo e sereno, la felicità ti salta in faccia quando sei disperato, le occasioni che potrebbero strapparti un soriso passano via e non le noti. per noi fortunati sono periodi, per cui altro che momento, passiamo interi mesi felici. non voglio fare esempi (a me noti) perchè ritengo inutile inserire una nota di tristezza in questo bel post, il mio intervento era solo in riferimento al passaggio sottolineato da goldie, il quale non era da me pienamente condiviso, non per un parere estetico sul verso in questione, ma per i miei dubbi sulla sua applicabilità universale.
Lo capisco perfettamente che non ti riferissi al lato estetico. E certamente hai ben ragione a sostenere la bruttura della disperazione. Eppure non penso che un solo attimo di gioia non possa essere vissuto in una vita intera. Anche se fossero anni di disperazione, ci sarà il momento per un sorriso interiore. Uno solo. Può essere che questo sia ciò che io spero, e mi illudo che tutto il mondo sia così.
ma anche se cosi fosse, anche 2, o 10 attimi di gioia, che senso anno in una vita schiacciata dal destino? [è un eccesso (ma tratto da un fatto realmente accaduto), se riesci ad ascoltare il metal sentiti e leggi contemporaneamente il testo di "one" dei metallica (lp: "...and justice for all"), è importante leggere ed ascoltare contemporaneamente per capire il senso delle mie parole.] e poi basta con la parentesi pessimistica
il metal non lo ascolto, ma qualcosa dei metallica mi piace. Ora la scarico e la ascolto.:wink: senno' comincio con Leopardi...