salve la mia e un e93 restiling, e putroppo scambiate gomme anteriori con spalla esterna finita e interno quasi nuovo , il gommista mi ha detto che ne ha gia visto altre un e93 un e93 e una serie uno in poche parole la mamma bmw la convergenza anteriore la fanno chiusa quindi in sostanza strisciano le spalle all esterno , ora sto cercando dei parametri ma non trovo nulla sul forum sapete aiutarmi??
Portala vicina alla convergenza neutra davanti (metti un +0,5mm totali, tanto ha pochissimo camber quindi non rischi di farla lavorar troppo all'interno) e leggermente chiusa dietro (+1/1,5mm totali). Considera che aprendo la convergenza ti ritrovi uno sterzo più sensibile alle alte velocità e un posteriore meno stabile (per quello è bene tenerla sempre un po' più conservativa dietro). I dati di F18 non sono in grado di commentarli perché sono in gradi e quel poco che capisco sono gli angoli espressi in mm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ieri in bmw ho fatto montare le molle eibach,mi hanno fatto la convergenza e la campanatura anche all'anteriore. il capofficina ha detto che si modifica nei duomi che sono asolati. Ancora non sono in possesso dei dati perchè la macchina è dal carrozziere,poi ve li posterò.
C'è un pernetto di centraggio, lo fanno saltare vie e si recupera due millimetri scarsi in cima all'attacco, alla ruota sono quasi niente.
Molto conservativo come assetto allora. Se si vuole un po' più di handling e un po' meno sottosterzo si può osare decisamente di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io avevo osato poi sui giunti autostradali si spostava mezzo metro laterale, quando ho sostituito le barre e si è irrigidita ha diminuito un po' il sottosterzo e allora l'ho richiusa, adesso sul veloce è una lama e dato che faccio solo autostrada direi che è perfetta,probabilmente sui tornanti non sarà il massimo ma preferisco sia stabile e precisa alle alte velocità.