Problemi di aderenza | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi di aderenza

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da umbefly, 12 Maggio 2014.

1. umbefly

umbefly Aspirante Pilota

7
    0
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    buongiorno a tutti,
    vi scrivo poichè ho un problema con la mia 320d touring, ho acquistato l'auto a settembre 2012 e premetto che è la mia prima Trazione Posteriore, appena arrivata ho montato un treno di gomme termiche nokian WR G2 225/45 r 17, tenuta di strada pessima sul bagnato, anche la più leggera curva mi portava a sentire il retrotreno scodare e il controllo di trazione era spesso attivo, ho fatto controllare l'auto poiche pensavo avesse problemi con l'assetto o con le sospensioni, alla fine sono arrivato quasi a venderla perchè non mi sentivo sicuro... poi a maggio del 2013 ho montato delle pzero rosso..... un'altro pianeta, macchina incollata all'asfalto anche sul bagnato, vi assicuro tutta un'altra cosa...
    Poi quest'anno nuovamente lo stesso problema con le termiche... e qui la mia domanda, Sono le gomme sbagliate per la mia auto, possono essere difettose come mescola o con qualsiasi marca di termichè avrò sempre problemi sul bagnato? Le nokian le avevo anche sulla mia bravo 150 Cv e mi trovavo benissimo, ma era una macchina a TA e completamente diversa sia come erogazione di potenza che come struttura...
    Grazie

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se vuoi termiche che tengano bene su bagnato devi orientarti su dunlop, continental, good year.

3. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Non conosco le nokian. La mia monta goodyear ultragrip 8 che vanno bene sia sul viscido che sul bagnato (oltre che ovviamente su neve e ghiaccio, pur non essendo gomme invernali "estreme"). Certo le termiche sono sempre dei compromessi...rispetto alle estive la differenza quanto a precisione di guida ed aderenza sull'asiutto è abissale!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2014
  4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Cerchi e gomme

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti sei risposto da solo, direi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ultimamente le nokian invernali sono state parecchio criticate proprio per il loro comportamento sul bagnato......credo che se il prossimo anno passi a gomme migliori, ti troverai una meraviglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

dai un occhio a questa discussione generale, e magari poni qualche domanda lì, in cui si parla di pneumatici invernali, chiaramente prendi come riferimento solo le ultime pagine, quelle che fanno riferimaneto a quest'ultimo anno e mezzo, in modo da avere info più fresche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?171087-Topic-generale-Pneumatici-invernali-opinioni-info-e-suggerimenti

in particolare in questa pagina ci sono utenti (tra i quali puccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) che descrivono il comportamento delle Nokian

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?171087-Topic-generale-Pneumatici-invernali-opinioni-info-e-suggerimenti/page353

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2014
  6. umbefly

umbefly Aspirante Pilota

7
    0
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Grazie a tutti per le risposte.... prossimo inverno monterò sicuramente altro...

7. menior

menior Kartista

157
    8
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.700
    E91 320d
    Io quest'anno ho montato le NOKIAN ma un altro modello WR D3,e mi sono trovato benissimo,molto meglio rispetto alle precedenti HANKOOK invernali,a addirittura meglio delle estive MICHELIN PS3 che deve tenere gonfiate almeno 2.5 altrimenti tendono a galeggiare

Condividi questa Pagina