Problemi di accensione sulla BMW 730 e32 | BMWpassion forum e blog
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Problemi di accensione sulla BMW 730 e32

Discussione in 'BMW Serie 7' iniziata da Keblar, 9 Marzo 2010.

  1. Keblar

    Keblar Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 7 e32
    Ciao. Possiedo una BMW serie 7 e32 del 1987. Ho avuto la fortuna di acquistare la macchina 3 anni fa, quando la stessa aveva percorso solo 43.000 km. Adesso l'auto ne ha circa 58.000, comportamento stradale ineccepibile, grandi soddisfazioni. L'unico problema sussiste al momento dell'accensione; In maniera assolutamente casuale la vettura talvolta fa molta fatica ad accendersi, devo insistere qualche secondo tenendo la chiave girata e premendo l'accelleratore, mentre altre volte l'auto si accende immediatamente senza alcun tipo ti problema e senza che io tocchi minimamente l'accelleratore. Ho fatto presente il problema ai meccanici BMW al momento del periodico tagliando. Mi hanno risposto che per loro il problema nasce in conseguenza dello scarso utilizzo che io faccio delle vettura (effettivamente la uso solo nei week end, con intervalli di una o due settimane). Mi hanno detto di aver anche controllato le candele e altri componenti potenzialmente inficianti in merito all'accensione, ma non hanno trovato alcun tipo di guasto o malfunzionamento. La loro teoria mi lascia piuttosto perplesso, perchè come ho già scritto questa difficoltà di accensione si verifica in maniera totalmente casuale; può capitare che io non usi la macchina per due settimane, ed essa si accenda immediatamente, come può capitare che la stessa faccia fatica ad accendersi 5 minuti dopo lo spegnimento del motore, o che accada la medesima cosa a condizioni invertite.
    Qualcuno sa darmi consigli o delucidazioni a riguardo?
    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    6 cilindri o v8?
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    perdonami, come mi hanno detto in pm, hai pure scritto 87, quindi 6L.

    A questo punto, sicuramente è un contatto elettrico, sulla 735i e32 che ho avuto anni fa, il problema era il sensore di giri ossidato, ma altro colpevole potenziale è la valvola del minimo da pulire.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Keblar

    Keblar Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 7 e32
    Risposta a Batmobile.

    Grazie mille per le indicazioni, farò verificare le possibili cause che mi hai indicato. Quindi tu escludi categoricamente che possa dipendere da altre ragioni?
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    no, non escludo, ma partirei con questi tentativi.
     
  6. Keblar

    Keblar Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 7 e32
    Ok, grazie ancora.
     
  7. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Fai controllare anche, già che ci sei, il motorino di avviamento. Certe volte capita che abbia l'asse, a causa dei cuscinetti, che appoggia storto facendo così fare + fatica all'accensione. E' capitato nella 730D di mio padre.
     
  8. bmwE32

    bmwE32 Kartista

    87
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E32 750i - E31 850i - E34 520i Turing
    Sulla 735 e sulla 850 ho avuto problemi con lo spinterogeno, la 735 faticava a partire ed era irregolare poi si sgrassava andando però a volte faticava a partire...
     

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