salve sono lion 980 possessore di una bmw e90 anno 2007 modello attiva.... su ebay ho acquistato il cruise control compreso di indicatore di direzione e leva per l'azionamento delle spazzole..l'ho montato, va tutto alla perfezione...funziona e nn da' problemi solo che mi si sono accese le spie "gialle" del DTC, del FRENO A MANO e mi da' anche la segnalazione di pneumatico forato...tutte cose false poiche' il tutto funziona regolarmente....qualcuno mi potrebbe aiutare?? grazie 1000
Potrebbe essere un mal funzionamento del sensore ottico SZL che si trova all'interno della scatola dello sterzo, chi ti ha montato il cruise control?
ciao ruffo a me hanno detto che visto che e' usato come pezzo la vettura non lo riconosce...E? vero tutto cio'?? ciao e grazie
Non credo che dipenda dal fatto che è usato, ma potrebbe essere sporco di grasso il disco che viene letto dal sensore ottico dello szl, se cerchi sul forum c'è un tutorial su come smontarlo per pulirlo se sei pratico.
In questa discussione se ne parla e ci sono anche delle foto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?170477-Avaria-sistemi-rilevazione-foratura-pneumatici-e-DSC-DTC/page6&highlight=szl+sporco
ruffo finalmente ho trovato il tempo di dedicarmi alla mia piccola, ho pulito il disco del sensore ottico dello szl....ho rimontato il tutto ma nulla e' cambiato. Le spie sono rimaste accese anche effettuando vari chilometri....avresti qualche idea??
Se installi quel componente devi fare aggiornare le centraline per farlo riconoscere,devi passare in conc. SAluti Il Luca