Problemi convertitore di coppia. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi convertitore di coppia.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Nosky, 15 Settembre 2009.

Tag (etichette):
  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non pervenuta, mi spiace.
     
  2. Nosky

    Nosky Kartista

    60
    0
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    Non pervenuta, mi spiace.

    Cioe?
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non la conosco, tutto qua.
    Referenze ottime su trasmatic come detto in precedenza:
    nei tuoi panni cercherei il prezzo più basso in assoluto, se avessi intenzione di tenere il 535d per altri 50/60mila.
     
  4. Nosky

    Nosky Kartista

    60
    0
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    Ciao biondo74.
    Ti ringrazio per il consiglio.
    Penso proprio di fare come dici in quanto avrei intenzione di sostituirla non appena uscirà il nuovo modello.
    Grazie ancora a tutti e buona giornata.
    Nosky.
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma non ho capito che difetto ti fa.... cosa vuol dire che balbetta....???
     
  6. Nosky

    Nosky Kartista

    60
    0
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    Ciao cely.
    Ho usato questo eufemismo per dire che strappa notevolmente a bassi regimi in quanto "slitta" la frizione e fa difficoltà a far entrare le marce.
    Nosky.
     
  7. dep678er

    dep678er Aspirante Pilota

    0
    1
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    -10
    1
  8. Nosky

    Nosky Kartista

    60
    0
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei solamente aggiornarVi sul problema del cambio automatico della mia 535d Eccelsa dell'aprile del 2005 con 135.000 chilometri.
    Dopo aver postato qui, aver letto le varie risposte, letto altri post di problemi simili anche di altre serie, ho cominciato a telefonare e portare l'auto in vari posti, tra cui un paio di ditte che revisionano il cambio e tre (e ribadisco TRE) concessionari.
    Bene. La risposta unica ed univoca è sempre stata quella di revisionare il cambio con spese tra i tremila euro (revisione) ed i settemila euro (sostituzione completa). Da parte di tutti, indistintamente.
    Faccio notare che tutte queste persone (tranne quelle interpellate telefonicamente), hanno avuto modo di "provare" l'auto.
    Addirittura due concessionari, hanno solamente fatto il giro del piazzale (anche se piccolo, il piazzale...).
    Per puro caso l'ho fatta provare anche al "classico meccanico sotto casa" il quale, dopo un breve giro di prova, mi ha subito detto che non occorreva toccare alcunché ma quasi sicuramente con la sostituzione dell'olio del cambio, del relativo filtro e della coppa dell'olio, si sarebbe risolto il problema.
    Con un costo attorno agli otto/novecento euro.
    Signori, la macchina è tornata perfetta, esattamente come prima e forse meglio (ma questa è solo una mia sensazione).
    Sono d'accordo che ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma così mi sembra spudorato.
    Una cosa non ho ancora capito però: secondo Voi si tratta di ladrocinio oppure di incompetenza?
    Secondo me trattasi di un bel mix delle due ipotesi.
    Grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti.
    Nosky.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    mi autoquoto: è la prima cosa che ti avevo consigliato di fare :wink:
     
  10. Nosky

    Nosky Kartista

    60
    0
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    Ciao PuccioE39.
    Verissimo.
    Nell'enfasi del post, mi sono dimenticato di ringraziarTi.
    Pensa che nessuno, e dico NESSUNO tra i revisionatori ed i concessionari mi ha consigliato questo, neppure dopo averlo espressamente chiesto.
    Tutto hanno risposto che con il cambio dell'olio si sarebbe risolto poco o nulla.
    Soprattutto in quanto sicuramente parecchia sporcizia se non qualche piccolo pezzo ferroso si sarebbe riversato all'interno del cambio.
    Allora il filtro che ci sta a fare?
    Comunque grazie in primo luogo a Te e di riflesso a tutti gli amici del forum.
    Buona giornata a tutti.
    Nosky.
     
  11. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    Tutti degli emeriti ladri dato che sostituire solo l'olio costa niente rispetto a tutti gli altri lavori quindi ci guadagnerebbero "niente".
    Io a 100k faccio sostituire olio e filtro che lo consiglino o meno, tutto può fare tranne che male.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    pensa che il mecc bmw che conosco mi ha sempre detto che il 90% delle E6x che gli arriva col cambio bloccato ritornano a funzionare solo col cambio olio e filtro
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    non ricordo chi, asseri che dopo aver sostituito olio e filtro il cambio si ruppe...da premettere che l'olio fu cambiato solo per manutenzione preventiva!!!
    Morale: non si sa veramente che pesci prendere.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    mi stratocco :mrgreen:
     
  15. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    Anche questo è vero, intanto mi stratocco anche io..:wink:
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono contento per te che hai risolto con relativamente poco.
    Sono ancor più contento della notizia che riporta il buon Puccio:
    mi fa riconsiderare la e60 sotto un altro punto di vista futuro..
     
  17. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Son contento per te.
    MA solo una cosa non mi torna.... il cambio olio piu' coppa dovrebbe costare 400-600 euro e non 800-900 quindi o c'e' dell'altro (magari un doppio cambio olio per pulire il cambio.... ) o la cosa e' strana.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    diciamo che un buon prezzo è di 500-600 euro, considerando che il filtro è integrato nella coppa e quindi cambiarlo costa di più
     
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma il coperchio del cambio con integrato il filtro dovrebbe essere sui 200 euro.... metti 10 litri di olio che dovrebbe essere anche lui sui 20 euro al litro e sono altri 200, per arrivare a 900.......:-k
     
  20. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    la manod'opera nn si conteggia? l'aggiornamento? queste cose qua nn le fanno gratis:mrgreen::mrgreen:
     

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