purtroppo Max, la coperta è sempre quella, se la tiri da una parte ti scopri dall'altra poichè i margini di guadagno sono uguali per tutte le concessionarie ... quindi se ti promettono più sconto sul nuovo o ti applicano una preconsegna più bassa, stai pur tranquillo che recuperano alla grande sulla valutazione dell'usato .. è per questo che non credo ci sia una concessionaria più conveniente di un'altra dove comprare l'auto .. tutte si equivalgono ... L'importante è imho riuscire a trovare una concessionaria seria in fase di vendita e post vendita
piuttosto....io non mi fiderei di acquistare in un concessionario che sta per chiudere e/o ha seri problemi economici.....tu hai già formalizzato il contratto e hai dato qualche anticipo? p.s. il 530 in firma è bellissimo.....i cerchi sono fantastici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
purtroppo finché non ci caschi con entrambi i piedi non sai in che difficoltà sono... Fanno di tutto per dissimulare le difficoltà. Te lo dicono appena dopo che hai firmato il contratto non prima. A me hanno detto testuali parole: "mi spiace ma i suoi soldi li abbiamo usati per ripianare dei debiti". Qualcuno ha guardato in giù perché credetemi è un attimo per passare poi dalla parte del torto. Ma la cosa che fa più rabbia è che dopo essere riuscito a ritirare la macchina nuova con mille difficoltà e avermi lasciato senza il mio usato per parecchi mesi il venditore ha avuto il coraggio di dirmi che in fondo stavo esagerando. Peccato aver dovuto spendere fior di soldi per pagare un avvocato, aver dovuto parlare grazie ad amicizie ai vertici di Bmw Bank e aver perso ore di sonno.. E essere rimasto con un usato impagato e senza il nuovo per mesi!!!
premetto che tutti questi problemi erano all'oscuro al momento in cui abbiamo firmato i contratti, fortunatamente di anticipo ho solo dato il 10% del valore del nuovo ed ho ancora tra le mani il mio 530. perchè so di gente che ha dato dentro il vecchio perdendolo assieme all'acconto dato. i cerchi, sono bellissimi anche se li ho già venduti in vista del nuovo arrivo. cmq EDIT ai clienti sarebbe bene svelare il nome di questa concessionaria!!!
non vedo perchè fare nomi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bhè il 10% di 80.000 euro son sempre dei beni soldi che hai dato ....io quando la ordinai, a dicembre 2013, diedi miseramente solo 1.000 euro
hai fatto benissimo ma il problema si pone quando vai a saldare l'auto. Tu paghi e loro usano i soldi per pagare i debiti e non la immatricolano. L'unica soluzione è non esporsi: loro immatricolano POI pago. Prendere o lasciare, meglio perdere solo l'antico po' che tutto l'importo.
Cmq ho sentito in conce e la macchina è arrivata materialmente questa mattina! domani vado a farmi del male e la vado a vedere. Il venditore era ottimista e mi ha detto che stanno cercando di sbloccare la situazione e che per prossima settimana dovrebbero consegnarla (ma non ci credo molto). avete consigli da darmi?io ho tre opzioni 1 mi presento con un legale. 2 vado li con un'accetta e gli sfondo tutte le auto dello showroom 3 mi metto l'anima in pace e domenica mattina vado in chiesa a fare una preghiere pur non essendo credente!
Non scucire soldi! Prima di tutto immatricolare! Purtroppo l'immatricolazione è impossibile che sia contemporanea al pagamento... O prima o dopo... Il problema è sempre lo stesso: non hanno i soldi per pagare la macchina a Bmw Bank e quindi non hanno il certificato di conformità per poi poterla immatricolare.. Se la pagate i soldi non li vedete più!
io soldi non ne devo tirare fuori perchè è un leasing, il problema è che loro non hanno i soldi per estinguere quello vecchio!!!!
Hai ragione non mi ricordavo... Eh boh... Fondamentalmente dipende tutto da loro.. Io ti consiglio di farla da furbo come ho fatto io alla fine cioè tirali dalla tua parte facendogli credere che sei contento che ti senti tenuto in considerazione dal venditore e moine varie... Poi quando la ritiri li mandi un po' a ..... Fai conto che con gli avvocati non ho risolto a niente; mi è solo servito come atto formale in caso tu non riesca poi a risolvere la situazione, tieni presente che sono subissati da lettere di avvocati per i debiti che hanno è può servirti per mettere in cima alla pigna la tua richiesta in caso falliscano. Tanto prima del cliente vengono le banche, poi i dipendenti e infine forse il cliente. Però è un atto formale.
Ragazzi macchina arrivata ieri mattina! oggi sono andato a vederla ed è ovviamente ancora tutta da preparare, per quanto riguarda quel problema famoso tra ieri ed oggni hanno sboccato 4 macchine da immatricolare e il venditore e fiducioso che per la prossima settimana si sbloccherà anche la mia!speriamo bene, tanto cmq hanno bisogno del tempo materiare per prepararla con il montaggio del satellitare, griglia frontale nera e vetri neri, quindi confido per il prossimo week di avere la macchina.
allora....macchina preparata e pronta per essere consegnata, unico problema che mancano ancora soldi per estinguere vecchio leasing. mi hanno messo per iscritto che entro il 20 di febbraio me la consegnano, ma mi avevano anche messo per iscritto (nel contratto) che la consegna sarebbe stata effettuata entro il mese di febbraio, quindi comunque vadano le cose che serva o no farò causa.