Ciao a tutti, qualcuno sà per caso spiegarmi il motivo per il quale da questo inverno il finestrino anteriore sx schiocca (nel vero senso della parola) quando lo sollevo sia per chiudere che per aprire. NB. però solo quando il tettuccio è chiuso, mentre cabrio oppure con la portiera aperta non si sente alcun schiocco... se qualcuno sà il motivo e come risolverlo lo rigrazio molto
prova a vedere ke non 'tocchi' all'interno della guida mentre si inserisce nel montante! a me non è capitato mai ma se open air non te lo fa allora sarà forse li il problema!
sicuramente scricchiola il carrello che è fissato nela portiera-piantone come guida!anche a me scricchiola un po ma ogni tanto!!!almeno credo che sia quello.poi nn ne sono proprio sicuro....è solo una mia ipotesi..magari fammi sapere
...il problema è che sembra quasi che salti.. senti proprio stak-..ma a metà altezza... mi toccherà portare a far aprire tutta la portiera da un carrozziere .. credo si sia staccata una vite del montante perchè il vetro si muove di più dell'altro sano e mi son accorto che si fatica a chidersi bene ogni volta la portiera per quello la morosa gli dà di quelle stecche per chiuderla che la soffocherei
...per fortuna si era staccata una vite che manteneva fissato tutta la parte del finestrino e non mi è costato quasi nulla....
invece ragazzi a me purtroppo mentre vado a velocita superiore ai 70-80 km/h col finestrino lato guida aperto,provo a farlo salire,non si chiude bene. diventa storto verso l'esterno rimane fuori esterno dalla giuda!!!!! devo rallentare e provare per 2 o 3 volte a farlo salire correttamente.!!!!!!!cosa puo essere?? un altra cosa,quando apro la portiera a volte il finestrino lato guida non scende abbastanza e richiudendo la portira rimane fuori dalla guida rischiando tutte le volte che si rompa!!!!come fare=????
io quando scendo dall'auto noto sempre il finestrino ke scende di quei poki mm e ce l'ho in testa come un tik quindi quando non lo sento(rare volte mi è successo) controllo il finestrino vicino allo specchietto e vedo ke non è sceso allora lo abbasso cn l'alzacristalli quel poco ke basta x chiudere lo sportello senza problemi!poi riapro lo sportello e tutto torna normale!:wink: mannaggia all'elettronica...
ok pero non è corretto... cioe su un auto che è costata 80000 euro deve funzionare caxxo!!!!! mi chiedo perche non deve scendere...cioe non capisco.. cosa sara un motorino che non tira giu sempre?per che motivo?boh..
non so dirti il motivo e capisco la tua incaxxatura però secondo me è questione di elettronica...la mia in 6 mesi lo ha fatto 2 volte ma mi son sempre accorto e non ho fatto danni...non ci do peso ma se la cosa dovesse persistere sarei arrabbiato come te...:wink:
Un classico,io ho risolto pulendo le parti interessate e lubrificando dove a mio avviso serviva,ovviamente c'è un pò di lavoro manuale dietro.