Come posso controllare il funzionamento dei sensori parcheggio? Il difetto è che appena inserisco la retromarcia si ode il segnale continuo di circa 5 secondi, a volte due segnali uno dopo l'altro, ma se mi avvicino ad un ostacolo ...niente non funzionano. I fusibili sono ok.
c'è un sensore scollegato,se non puoi procurarti l'interfaccia resler e navcoder ...o vai in bmw oppure smonti i paraurti e trovi quello scollegato/guasto.......
Grazie per la risposta.... si molto probabilmente sarà un sensore guasto o nella migliore delle ipotesi scollegato. Cosa intendi quando parli di interfaccia resler e navcoder e cosa sono? Io ho gia un interfaccia reslers ( comprata da un signore tedesco ROLF RESLER) la volevo usare per utilizzare i comandi del volume al volante utilizzando il protocollo I-BUS delle BMW per controllare il volume del mio carpc, ma niente da fare a quanto pare non funziona non so perchè. Ciao
se hai già la resler sei a cavallo,devi solo scaricare il software navcoder che trovi on line ,basta digitare navcoder su google e te lo trovi bello e pronto.anche in lingua italiana,puoi anche solo con la versione base fare parecchie cosette,tra cui testare il pdc e capire quale sensore non va.se poi hai interessi maggiori con 20 € registri la licenza e avrai la possibiliota di codificare modulo luci e qualcos'altro... ciao
attualmente funziona a tratti, ovvero segnala la distanza con beep intermittenti più o meno ravvicinati ma quel beep continuo si sovrappone a tratti anche in fase di manovra, come se il sistema ripartisse, i sensori sono funzionanti.