problemi con radio professional compresa nel navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi con radio professional compresa nel navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da nautius, 26 Marzo 2005.

1. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    Un cordiale saluto a tutti.

E' gia' la seconda volta che mi capita questo:

Ho un 330 d preso in Febb. 2004 indi con ultimo navigatore dvd e radio professionale che ha la caratteristica di creare una lista di emittenti che si ricevono meglio.

questa lista e' molto comoda e la si fa' scorrere con i tastini sul volante.

Capita che ad un certo punto si blocca una stazione (questa volta radio italia) e quando si scorre con i tastini e si arriva a questa anche continuando a pigiare il tastino non si oltrepassa e l'unica e' passarla in manuale con il cursore oppure con i tasti ricerca sul navi.

E' una grossa rottura,ho notato addirittura che se entri in una galleria lunga spariscono ovviamente i nomi di tutte le emittenti perche' non riceve piu' ma rimane sempre la bastarda da sola.

Se si va' sopra col cursore e si pigia non t lascia ascoltare praticamente rimane sintonizzata sulla stazione che stai ascoltando ma non cambia su quella bloccata.

Ho chiesto in conce e il solito servizio PESSIMO si e' visto come al solito.

La risposta e' stata che hanno ricevuto una circolare da bmw che avverte che il problema e' causato dal tmc e che non ci si puo' fare nulla,l'unica e' lasciare l'auto un pomeriggio in conce perche' devono resettare tutto indi scaricare la batteria interna ma poi mi dice che si satura di nuovo a breve.

Deo gratia me lo farebbe sua grossa concessione in garanzia.

Questa e' la prima bmw che ho e ne sono entusiata ma non ne comprero' mai piu' una perche' e' scandaloso avere una assistenza di questo sporco genere.

Chiedo: e' possibile resettare sto' cacchio di navi da soli senza smontare tutto che so' una combinazione di tasti?? per evitare di andare ad inginocchiarsi tutte le volte da quei pezzenti????

Grazie per l'attenzione e a chi vorra' rispondermi.

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    nn ti so rispondere cmq..benvenuto :mrgreen: vicenza vicenza o provincia?io sto vicino a bassano

mi spieghi meglio sta storia della lista?anke io ho il navi 16:9 ma nn sapevo di questa lista..

3. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    come no dragone, la usi normalmente quando usi la radio.
    la radio prof. della bmw ha un doppio sintonizzatore, uno sintonizzato sulla emittente che ascolti ed un altro che gira di continuo tutte le frequenze per vedere se c'è una frequenza con segnale migliore per la stessa emittente che stai ascoltando ed in + mentre fà il giro ti riporta sul monitore la lista di tutte le emittenti RDS che ha trovato e che sono ascoltabili in quella zona, mi sembra che le ordini per intensità di segnale

Però sinceramente io non ho mai riscontrato questo problema, probabilmente perche la radio la sento poco.

4. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    Ciao Dragone e grazie del benvenuto,anche se leggo spesso questo bel forum ma non intervengo perche' il tempo e' poco e sono inserito in un forum di nautica che mi assorbe il poco tempo al pc.

Io sto' a Thiene per l'esattezza pero' sono spesso a Bassano in quanto la ditta per la quale lavoro e' a rosa'.

Purtroppo conoscerai come ma l'autogemelli e la vomitevole assistenza cher fornisce.

A thiene c'e' un'altro conce ma e' come cadere dalla padella nella brace.

A noi vicentini purtroppo e' vietato avere un bmw :frown:

5. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ma dai! ci sono stato proprio ieri a thiene per lavoro (nn so se conosci gli sgarzani rappresentanze tessili-kufner-essetex...) e a rosa ci passo 4 volte la settimana sempre per lavoro..

6. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ps nn conosco l'autogemelli perche andavo da marazzato a castelfranco..cmq sono tutte nella stessa barca :evil: a castelfranco nn sapevano manco cos'era un mk4, tanto per dirtene una. :evil:

7. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    mai avuto un problema, e aggiungo per fortuna

8. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    Robe da masci..........cmq e' indecoroso che una organizzazione come bmw consenta una rete di conce cosi' scadente e dilettante.

Probabilmente non gli interessa nulla di vendere e della cura del cliente,buon pro' gli faccia scusate ot e sfogo.

Cmq vedo che il problema pare lo ho solo io e a questo punto credo che la fantomatica circolare della bmw sulla irrisolvibilita' del problema sia la solita presa per il culo.....

A 1 persona piace questo elemento.
  9. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    anche io ho lo stesso problema!!!!!

La lista che dici tu è quando schiacci FM e ti va in fmd? in pratica hai due liste quella con le posizioni fino a 6 che sono i bottoni e poi premendo FM di nuovo fa in questa famosa lista "automatica"....

Io ho una stazione che si chiama KROCK.IT e non c'è verso che se ne vada!!!!!!!!!

In più, non so come si attiva il TMC, quando vado su info e poi sulla riga che seleziona la stazione da usare per il tp in alto a sinistra mi viene TMC OFF

Io fino a poco fa ero in dubbio se avevo la radio prof o business e leggendo il tuo topic ho capito che ho la prof visto che ho anche io la seconda lista, io poi ho upgradato il lettore a DVD mk4 perchè avevo di serie l'mk3 ma non riesco a capire sta storia del TMC a te da off ?

ciao

10. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ho scoperto la lista.. :lol: non avevo mai schiacchiato il tasto fm.. :redface:

11. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    allora anche tu hai una radio professional!
    pare che da questo si riconosca....

Ora io devo capire sto diavolo di TMC perchè mi da sempre off..... anche su rtl 1025 che lo trasmette di sicuro..

Tu hai fatto caso al TMC? lo trovi (almeno nella mia) andando sulla selezione della stazione da ascoltare per il TP dopo aver premuto INFO a me in alto a sinistra c'è TMC OFF

ora il mio dubbio è, non è che ci sono radio prof con e senza tmc?

12. mike72a

mike72a Kartista

158
    0
    25 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Anche sulla mia a volte lo fa, però riesco a tornare alle stazioni precedenti e si blocca solo salendo alla successiva.
    Leggendo i vari pareri a riguardo mi è venuto un dubbio.... visto che mio fratello ha lo stesso navi 19/9 sul 530D e non lo fa, mi sono però accorto che ha il TMC sempre su off, mentre da me è attivo.
    Provo a disattivarlo e ti so dire.
    Ciao e benvenuto.

13. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    il tmc si attiva da solo e lo vedi nella mappa del navi..appena accendi la scritta tmc è grigia (inattivo) dopo pochi secondi diventa verde (attivo)

14. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    io l'ho sempre avuto su off fino ad oggi pomeriggio...
    problema persiste comunque, anche sotto lunghe gallerie spariscono tutte meno una...

15. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Io oggi lo attivato andando dentro il nav su informazioni traffico ho cliccato su TMC - RDS e mi è venuta fuori la spia verde con TMC ma prima non avevo mai visto questa scritta nemmeno grigia....

Condividi questa Pagina