Salve volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi con l'installazione di pneumatici pirelli sulla bmw x1. Vi spiego da quando li ho montati ho la spia del dsc che ogni tanto si accende ( in retilinio dopo un'accellerazione, in curve strette...) il concessionario dice che sono i pneumatici pirelli che non vanno bene ????? Possibile ????
Non posso aiutarti ma posso affermare che i miei continental della mia x1 se stanno fermi un Po di giorni (5-6) quando forensi l auto nei primi centinaia di metri sembrano fuori equilibratura ...poi tutto va a posto. Credo si tratti di una leggera ovalizzazione dovuta alla sosta che poi viene a sparire con l aumento della pressione Dell aria dovuto alla rotazione. Con pneumatici di altre marche non mo' e mai accaduto
Nessun difetto riscontrato. Prima di porre quesiti sarebbe opportuno leggere il regolamento e presentarsi nella sezione apposita se non ancora fatto. Grazie
io ho le p7 su 17 e nessun problema.. hai provato a fare il reset dal navigatore?e controllare la pressione.. non vedo come una marca rispetto a un'altra possa dare questo problema..poi segui il consiglio di Louis e leggei anche il regolamento.. benvenuto tra di noi cmq
se il problema persiste interpella un tecnico pirelli e mettilo in contatto con chi sostiene tutto cio, penso si risolva il tutto
a me si accende la spia dopo i dossi, ma sta accesa una frazione di secondo e poi si spegne, in accelerazione mai fatto caso
Non so se la mia risposta ti arriva in ritardo, ma ho letto il tuo problema solo ora. Io ho sulla mia X1 320d del Pirelli P7 (235/45/18 davanti e 255/40/18 dietro), ci ho fatto 19.000 km ed è tutto very ok. Un problema circa come il tuo l'ho avuto con la precedente X3 (che non montava i Pirelli) quando ho dovuto sostituire un pneumatico seminuovo a causa di una rottura provocata da un ferro. Il DSC entrava in funzione erroneamente nelle curve medio-lente frenando la macchina. Morale: dopo prove e consulti con il conce ho dovuto sostituire tutti e 4 gli pneumatici, montandoli comunque della stessa marca (erano Good Year).