problemi con navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi con navigatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da eltractor, 3 Novembre 2003.

  1. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    ciao ragazzi,da quando ho acquistato l'auto(maggio 2003)ho qualche problema(spero non grave)con il mio navigatore satellitare 16/9...
    Preticamente quando imposto una località,e mi trovo al di fuori dei confini di navigazione incomincia a parlare per qualche minuto senza mai fermarsi dicendo"PROCEDERE LUNGO IL PERCORSO PROGRAMATO...PROCEDERE LUNGO IL PERCORSO PROGRAMATO....ecc..ecc...
    N.B.:PROGRAMATO con una "M" perche sto tr... parla maluccio l'italiano...
    Dite che in conce...sarà riparabile il tutto?
    ALTRA INFO:il cd che mi hanno dato in dotazione è quello dell'Italia ma qualche d'uno m'ha detto che dovevo avere quello dell'Europa...
    E' vero?
    grazie a chi mi risponderà!
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    E' possibile che quando ti da questo messaggio ti trovi in un posto privo di digitalizzazione? A me lo da solo quando mi trovo in un paesino dove eè segnata solo la strada principale.
    Per quanto riguarda la dotazione mi sembra che la versione CD ha solo la cartina dell'italia e le principali città e strade europee, le altre nazioni sono acquistabili come accessorio.
    Un consiglio, non compare gli aggiornamenti, si scaricano da emule.
    Ciao
     
  3. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    si,purtroppo vivo fuori città e spesso mi trovo in strade non in memoria......
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Allora è normale, il navigatore inizia il percorso dalla strada conosciuta più vicino al punto in cui ti trovi e non essendoci altre strade digitalizzate non può calcolare un percorso alternativo in base ai tuoi spostamenti, quindi l'unico msg che ti può dare è quello.
    Ciao
     
  5. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    si però quando entro in zona digitalizzata dovrebbe smettere subito,invece continua cosi per anche oltre 5 minuti e non si riescie più nemmeno ad interromperlo...
    sarà meglio fargli dare una controllatina....ciao!
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Forse è meglio, perchè appena entri in una strada digitalizzata dovrebbe smettere e indicarti la strada da seguire..
    Ciao
     
  7. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ciao Black sono sempre io........ :D
    ho visto che parlavi di aggiornamenti navigatore.....
    ma sono delle nuove versioni di dvd ?
    si trovano solo su emule o anche su iMesh , e che nome esatto bisogna mettere nella dicitura per trovarli
    quanti mega sono di solito ?
    ok black quando sai qualcosa di meglio dell'altro discorso , tuner-tv dvd
    fammi sapere............. :lol:
    grazie Ciao
    8)
     
  8. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    ci si trova spesso...
    il mio navi usa i cd e su emule si trovano sia le mappe aggiornate di qualunque paese europeo, che gli aggiornamenti software.
    per la versione dvd non ho mai cercato.
    considera che la versione del mappa italia bmw 2003-3 l'ho trovata la settimana dopo che è uscita in vendita.
    I navigatori BMW (di produzione VDO) usano mappe navtech, per cercarli basta che scrivi "BMW 2004" o "Navtech 2003" o "VDO".
    Proprio adesso sto scaricando l'aggiornamento software "MO5076".
    Ho visto che sei di Verona, poi ti mando un PM per chiederti informazioni su un'azienda della tua città, magari mi puoi aiutare.
    Ciao
     
  9. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Se ricerchi le mappe con "Navtech" controlla che sia compatibile BMW, c'è scritto, le dimensioni sono circa 500Mb.
    Per gli aggiornamenti software, sul mio li carico senza problemi, ma no so se si possono caricare sui navigatori BMW anche se sono uguali.
    Per il Tv-tuner, appena ho qualche novità ti avviso.
    Ciao
     
  10. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ciao Black,
    volevo chiederti a rigurdo degli aggiornamenti ma quando li scarichi, tipo quello di adesso : software "MO5076" , poi li metti nel lettore fai partire e lui si carica?
    ma tu che macchina BMW e che tipo di navigatore hai?
    invece per gli aggiornamenti cartine stradali si trovano anche in dettagliato le nazioni europee tipo tutta germania, francia ecc......... :o
    ok ci si sente
    Ciao 8)
     
  11. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    Appena scaricato l'aggiornamento software, lo metto su un CD e poi nel navi al posto della mappa, a quel punto parte automaticamente la procedura di aggiornamento, dopo varie conferme.
    L'intera operazione dura una decina di minuti, durante i quali non può essere interrotta.
    Ho una 318CI E46 del 2000, l'ho presa senza navigatore e poi l'ho installato in seguito.
    Nel catalogo BMW esiste un navigatore aftermarket, ma ad un prezzo esagerato 2900€, a quel punto ho preso solamente la console per il monitor dalla BMW e il resto monitor e pc-navi direttamente marcati dal produttore che fornisce la BMW (Vdo-Dayton che fa parte del gruppo siemens, e produce i navigatori anche come Carin o Philips, ma sono sempre gli stessi).
    Il risparmio è stato notevole, più di 1200€ ed ho una versione PC-NAVI molto più evoluta di quella che monta la bmw, infatti è implemetabile con numerosi accessori, tipo tv-tuner, dvd, impianto telefonico etc, ed ha molte più funzioni.
    Il modello preciso è MS5100, che è stato sostituito dal MS5400 e MS5500.
    Per quanto riguarda le mappe, si riesce a trovare qualunque nazione, con un pò di pazienza.
    Ciao
     
  12. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Per cui da quello che ho capito nn è detto che funzionerà allo stesso modo
    il mio ( navi originale schermo 16/9 ultima generazione), cioè magari nn prenderà gli aggiornamenti o si farà fatica a trovare gli aggiornamenti delle mappe su DVD :roll:
    infatti ho provato a mettere le diciture che mi dicevi ma di qualcosa come dvd neanche l'ombra
    boo magari è ancora presto.......
    ciao 8)
     
  13. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Per l'aggiornamento software non so, ma per le mappe con un pò di pazienza si riusciranno a trovare, considera che è poco che la bmw monta il navi con dvd, prima erano solo CD, quindi è più facile trovare le versioni CD, ma con il passare del tempo si troveranno anche DVD.
    Le versioni delle mappe ne escono due o massimo tre l'anno, quindi è un problema che avrai sei mesi dopo la consegna della macchina.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina