Problemi con le sottozero pirelli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi con le sottozero pirelli

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da le voyage, 19 Dicembre 2009.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sì, scusa: ha una 320d Touring 177cv con le termiche in realtà è l'auto della sua azienda con la quale ha fatto in un solo anno 103.000 km

    E' veramente bravissimo a guidare. Lui come auto personale ora ha una Jaguar Xk convertible. Ma ha già cambiato più auto di certi calciatori (2 Z4M, Maserati Spyder Cambiocorsa, Z06 ecc. )
     
  2. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    secondo me c'era del ghiaccio sotto, cmq le termiche quando hanno fatto tre inverni non sono piu' tanto efficaci
     
  3. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    sono solo al secondo inverno...cmq mi sembra strano se fossero sputt..te

    non affronterei i curvoni aggrappato all'asfalto..o non c'entra niente la tenuta col grip sulla neve??
     
  4. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    2 inverni li fai tranquillamente (ovviamente con chilometraggio normale), il terzo inverno ci può stare ma noterai un calo di resa sia per il minor battistrada sia per la mescola invecchiata.

    non capisco cosa ti possa essere accaduto :-k
     
  5. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    bella domanda..questo è strano perchè se le gomme fossero quasi andate non penso ke nei curvoni rimarresti incollato all'asfalto:-k hai provato a sentire l'opinione di un gommista?
     
  6. Tofir

    Tofir Kartista

    100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    Forse ghiaccio sotto la neve, altrimenti vai tranquillo!

    Anche le peggiori gommacce cinesi ti permettono di muoverti sulla nevem la differenza tra una invernale premium ed una economica la vedi soprattutto sul bagnato, rumorosità, consumo. Ma sulla neve vanno più o meno tutte. Con le pirelli mi sono trovato male solo al terzo anno di utilizzo e molti km, ma i primi 2 andavano molto bene, Certo dipende anche dalla misura della gomma.

    Una domanda: è stato disinserito il controllo trazione?
     
  7. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    cerchi da 16 e pirelli sottozerp

    Io utilizzo i cerchi da 16 e le pirelli sottozero e devo dire che vanno benissimo. Forse il cerchio piu' stretto aiuta.

     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    I 16 aiutano e l'esperienza di guida aiuta moltissimo però purtroppo ci sono anche molti senza sensibilità ed esperienza che guidano con le estive e le gomme alla frutta
     
  9. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    verissimo ci sono anche personaggi che con le termiche finiscono in testa coda e c'è chi con le estive se la cava!!:wink:

    parlo di strade in pianura.
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    le mie anno 6 anni e se la cavano ancora bene ,michelin :lol::lol:
     
  11. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    E' da tener presente anche un altro particolare: sembra che per allungare la durata, riferendoci alla conservazione delle caratteristiche proprie della mescola del battistrada, gli pneumatici, sia invernali che estivi, dovrebbero essere conservati in luoghi idonei e, cosa importante, montati sul cerchio e gonfiati alla giusta pressione.
     
  12. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Il sito del touring clun svizzero consiglia di lavare le gomme ed asciugarle (per togliere il sale), eliminare la presenza di ev.li sassolini sul battistrada, confiarle a 0.4 bar in più della pressione d'esercizio e riporle in orizzontale o appese se montate sui cerchi, in piedi se senza cerchio.
     
  13. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Quindi già un bel problema per chi non ha cerchi dedicati che dovrebbe appenderli...

    Io sono contrario all'utilizzo dei medesimi cerchi estate/inverno perchè:

    1) e' un continuo smontare montare e i cerchi non si fanno buoni e neppure le gomme

    2) praticità . Se hai cerchi dedicati perdi poco tempo

    3) Alla fine ogni volta dovrai ribilanciare ed equilibrare e quindi il gommista più onesto chiede 30 ma molti 50 .
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Hai anche una trazione integrale :wink:

    C'e' da dire che poi come ho fatto io lo scorso anno farle andare giù in estate non è il massimo del girare con le termiche consumate in piena estate...Alla fine le ho tolte perchè mi ero stufato e ce n'era ancora potevo azzardare a farmi 5 inverni...
     
  15. sto

    sto Aspirante Pilota

    10
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M4
    Io ho sempre usato Pirelli (snowsport, sottozero, sottozero II) su Audi a trazione integrale e comunque ho sempre notato un calo dopo due stagioni. Ormai a prescindere dal battistrada dopo due stagioni le cambio e dal prossimo anno cambio anche marca di gomme invernali per vedere se è un problema di Pirelli o una caratteristica di tutti i modelli (michelin o nokian)
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Dipende anche dai km che percorri...Comunque il decadimento c'e' ed è come dici tu evidente quasi su tutti i modelli...

    Due anni però se fai poca strada sono dannatamente pochi!

    Io sull'A6 quattro le Yokohama Avs winter V901 le ho tenute 4 inverni e sono sempre uscito da ogni pessima situazione e da me nevica davvero : oggi 30 cm!!!
     
  17. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ma a parte quello in estate si può viaggiare con le termiche o non si è in regola? :-k
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Certo che si può, io se posso evito, anche per "finirle" , perchè d'estate diventano scivolose da paura
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO !

    Io lo scorso anno ho provato. E come ho scritto le cambiate che ce n'era ancora ma ero proprio stufo!

    Solo che finirle in inverno è un po' pericoloso !

    Come farai sider la prossima volta ?:-k
     
  20. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    E figurati in estate! I minori rischi che avevi usando le termiche in inverno li hai ripresi girandoci in estate.

    Io prevederei per chi viaggia in zone a rischio ghiaccio e neve l'obbligo di termiche dal giorno x al giorno y dell'inverno, ma poi anche multe a chi le usa in estate
     

Condividi questa Pagina