Il Viakal non è abrasivo, è semplice acido fosforico diluito in una soluzione semi-gelatinosa. Peccato che non ha funzionato, evidentemente non si tratta né di calcare né di residui di sapone. Però mi viene in mente che se fosse una qualsiasi cera, con un po' di benzina potrebbe sciogliersi, oppure se vuoi essere professional vai di WD40, ma io preferisco la benzina, ovviamente sempre da provare in un angolino. :wink:
Perdona la mia ignoranza .....Cos'è il WD40??Io penso che sia il sapone che si secca velocemente sulla shadow line e che sia troppo aggressivo ....
ho notato che succedeva all'auto vecchia di mio padre sulle parti cromate utilizzando solo i saponi dell'autolavaggio...diventavano giallognole..il sapone che li utilizzano è molto acido.. se si lava la macchina con un sapone che si compra al supermercato si è meno aggressivi sulla carrozzeria.. e sulle parti lucide..in più molti di questi saponi hanno anche una funzione lucidante che quindi protegge la carrozzeria.. certo che a lavare una x5 a mano ci si mette 1 ora e mezza...ma però è appagante...
Come saprai , ho il braccio ingessato...CA770...faccio fatica a scrivere.... cmq...ilprodotto me l'ha dato il carrozziere...non ho il nome , ERGO....NON ROMPERE, CHIAMAMI QUANDO VIENI CHE TE NE Dò UN Pò. LO ho già usato ed è perfetto. NON provare altre cose sennò Paolo te copa......
Scusami...me l'hanno riferita ieri la tua novità ..ma come se fa ....Ok...cerco di trovare un buco fra gli impegni per farmi vivo....se il papà sa cosa tramo alle spalle(scarichi e via di seguito) mi fa la pelle ...E' testardo nelle cose
Grazie mille AntaniTheBest:wink: !!!!Tuo figlio oggi mi ha portato il prodotto !!Sono in debito spero che guarirai presto !
Sarebbe da fare una convenzione con il carrozziere per l'acquisto di questa pasta .....Vado un attimo o.t.:E' possibile vhe se una serie 5 va a sbattere a 180km/h contro qualcosa da distruggere l'auto non si attivino gli airbag ??
Dipende dalla decelerazione dell'auto sul qualcosa, se l'auto sbatte e non decelera molto perché viene deviata piuttosto che schiantata sull'ostacolo gli airbag potrebbero non aprirsi. Dipende molto anche dalla direzione della decelerazione.
anche mio padre sulla e93 ha lo stesso problema sulla shadow...io lo risolvo semplicemente con un panno in microfibra passato con calma pezzetto x pezzetto...se ne vanno via senza usare alcun prodotto...
...... INFEDELI.... http://www.automagic.biz/MSDS/78-msds.htm Il prodotto è il nr.78 *** E solo con la microfibra...a voja a passà..... BFE , sappi che cmq , dopo vari lavaggi , la cosa si riverifica. Cmq , mò il prodotto cell'hai... :-) Ciao , saludame Paolo , dighe che oggi sono a Bolzano a SportItaly. Bye *** dimenticavo....sto prodottino va bene anche per la carrozzeria . Se avete cqualche striscino non fondo, va benissimo. Ovviamente vedete di non toccare le gomme ... mi dice il carrozziere che si seccano a si rovinano.