Problemi con la shadow line!! | BMWpassion forum e blog

Problemi con la shadow line!!

Discussion in 'BMW X5 E70 / X6 E71' started by BMW-FOR-EVER, Feb 5, 2008.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14,333
    2,100
    Feb 18, 2007
    Varie
    Ciao a tutti:razz: ,
    ho notato su tutte e 2 le X5 che mio padre ha avuto che lavando l'auto la shadow line si rovina:eek: :eek: !!!!Rimangono tipo delle macchie#-o ....Non capita anche a voi??avete qualche rimedio?si nota veramente tanto:sad: :sad: :sad:

2. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    Sep 20, 2007
    ex BMW X5 SD
    futura o attiva???

3. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    Feb 2, 2008
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    A me capita sulla serie 5 di mio padre.....non riesco a toglierle:-k

4. miki301

miki301 Aspirante Pilota

16
    0
    Oct 4, 2007
    Cooper S - E70 3.0d
    Anche a me nell'X5 che avevo succedeva sono i saponi acidi degli autolavaggi che lasciano quelle macchie cmq penso che con qualche sostanza si eliminano tipo oleosa

5. pavonamix

pavonamix Kartista

53
    0
    Jan 3, 2008
    X5 3.0d
    è normale, non è un problema della bmw, su tutte le macchine le parti in blastica opaca liscia a contatto con i detersivi "assorbono" e quindi rimangono macchiate, stessa cosa sulle barre se noti bene, io ho risolto con paste abrasive tipo polisch (non so proprio come si scirve)

6. BMW-FOR-EVER

14,333
    2,100
    Feb 18, 2007
    Varie
    Se hai il pacchetto sportivo ce le hai:wink: !Grazie ragazzi:razz: ..provero' allora con il polish:biggrin: !

7. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2,147
    55
    Nov 15, 2007
    Esse
    Anche sull'A4 che avevo rimanevano gli aloni delle goccioline. Ma è nero lucido o cromato?

8. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    Jun 1, 2004
    infiniti Fx 30d S
    sono i detergenti acidi degli autolavaggi....se vengono lasciati asciugare dopo averli dati opacizzano. in se e per se non danno problemi ma bisognerebbe darli in ombra e toglierli subito........in tanti invece specialmente dove ci sono file e per velocizzare passano le auto proma di metterle nel tunnel ed il prodotto asciuga. nel lavaggio a mano invece spesso si usa il prodotto nebulizzato e poi ti fanno tutta la macchina che, magari sotto il sole cocente, asciuga con il prodotto sopra. che io sappia non ci si fa niente in quanto la cromatura ha sopra una plastica trasparente molto spessa ed è quella che si opacizza. cercate di controllare quando ve la lavano che la bagnino subito

9. BMW-FOR-EVER

14,333
    2,100
    Feb 18, 2007
    Varie
    La shadow line è quella nera mentre la chrome line è quella cromata:wink:
    Io la lavo con la lancia e mi da questi problemi#-o !

10. tipolatino

512
    7
    Jun 1, 2004
    infiniti Fx 30d S
    guarda penso che il problema sia lo stesso......Dovresti provare con del detersivo che dentro ha della cera autolucidante. li vendono anche nei supermecati oramai, e cercare di tenere sempre bagnata la zona e non farla asciugare al sole.

11. AntaniTheBest

AntaniTheBest Kartista

62
    0
    May 7, 2007
    X5 E70 3.0SI
    O usi il Polish oppure vai da qualche carrozziere di tua fiducia e ti fai dare un po' del prodotto che usano loro . Ne ho un flacone a casa , di colore rosa. Devi applicarlo con del cotone , NON TOCCARE LE GOMME DEI FINESTRINI , fare seccare e poi passare con un panno...anche in microfibra...et voilà , les jeux sont faites!
    Se vuoi provarne un pò , fatti dare il nr mio da tuo papà e ci mettiamo d'accordo sul quando vieni a pijallo .
    ciao

12. BMW-FOR-EVER

14,333
    2,100
    Feb 18, 2007
    Varie
    Grazie mille:razz: .....senza che venga in prestito da te,se mi dici come si chiama il prodotto e dove lo hai acquistato,me lo vado a comprare:biggrin: ...
    P.S.:Leggi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=120628:mrgreen: :mrgreen:

13. PazzoPatentato

2,147
    55
    Nov 15, 2007
    Esse
    B-F-E, ma la lavate in casa o all'autolavaggio?

14. BMW-FOR-EVER

14,333
    2,100
    Feb 18, 2007
    Varie
    Andiamo in un autolavaggio a gettoni dove te la lavi tu con la lancia:wink:

15. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    Feb 17, 2007
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Sono i saponi maledetti! pensa che io con un cacchio di sgrassatore pensando di levare meglio i moscerini (maledette idee che mi vengono) ho rovinato i parabrezza e seccato le spazzole dei tergi.
    Sono rimaste sui parabrezza delle colature ombreggiate un po' ruvide e i tergicristallo ora fanno rumore.
    Appena ho tempo devo passare da carglass e vediamo se hanno qualche rimedio magico.

16. BMW-FOR-EVER

14,333
    2,100
    Feb 18, 2007
    Varie
    :eek: :eek: :eek: :eek: buona fortuna:wink: !!Come dici prova da carglass:wink:

17. PazzoPatentato

2,147
    55
    Nov 15, 2007
    Esse
    Beh, tu c'hai dato sopra lo sgrassatore per i cerchi che altro non è che soda caustica.

B-F-E. prova prima in un angolino con uno straccetto imbevuto di viakal e vedi se torna lucido :wink:

18. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    Feb 17, 2007
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    no no, non è sgrassatore per cerchi con soda caustica (che comunque non intacca il vetro). è uno sgrassatore a base di tensioattivi e non so quale porcheria.
    Comunque il viakal non mi pare una buona soluzione, rischi di far diventare opaco il profilo.
    Prova a macchina ben asciutta con del polish al silicone (non cose abrasive) con quello secondo me potresti risolvere

19. tipolatino

512
    7
    Jun 1, 2004
    infiniti Fx 30d S
    il viacal è una pasta abrasiva.......ottima proposta direi.ha la caratteristica di lavorare sul calcare che sicuramente è una parte della ombratura e leggermente abrasiva per cui lavora nei micrograffi.......farebbe quello che fa il polish......magari spugnandolo con una spugna bagnata......secondo me potrebbe funzionare.

20. tipolatino

512
    7
    Jun 1, 2004
    infiniti Fx 30d S
    certo non ci pulire tutta la macchina vero...............solo dove hai il problema.

Share This Page