Buongiorno a tutti ragazzi..... Stiamo sistemando una Z3 M, apportando diverse modifiche.... Ci lavoriamo nel tempo libero quindi il tempo è veramente poco, dopo un anno di lavori siamo oramai in dirittura d' arrivo. Il progetto prevedeva: - rivernicitura completa da grigio a bianco (fatto) - modifica cofano per poter alloggiare una mascherina piu grossa (fatto) - rimessa in dima della vettura (fatto) - modifica paraurti posteriore per poter alloggiare targa e luci targa (fatto) - modifica baule con lisciatura compreta rimozione blocchetto della serratura (fatto) - Inserimento di un solenoide per aprire il baule dal' interno (fatto) - luci di posizioni a led laterali (fatto) - rimozione freccie laterali (fatto) - modifica specchietti per poter alloggiare le freccie (fatto piu o meno) - fari posteriori a led (in lavorazione) - realizzazione box per subwoofer dietro sedile passeggero (in lavorazione) - impianto audio (in lavorazione con parecchi problemi) una volta terminato tutto questo l' idea è di iniziare con il motore. - smontaggio completo per pulizia esterna e interna - sostituzione di tutte le guarnizioni - Assetto - dischi freni maggiorati - rimappatura centralina - possibile pazzia di modifica per poter installare un volumetrico ------------------------------------------------------------------------ Ora, abbiamo bisogno di voi per quel che riguarda l' impianto elettrico sabato abbiamo provato a montare un autoradio per testare amplificatori e casse, ma sono arrivati i primi problemi. L' autoradio non si accende (premetto essendo senza batteria i test li stiamo facendo utilizzando un booster) testando i vari cavi, ci siamo accorti che dal cavo rosso, il diretto in batteria arrivano solo 2v al posto di 12..... non abbiamo idea di dove posssa essere il problema.... molto probabilmente una dispersione da qualche parte. Allora, abbiamo tirato un cavo volante dalla batteria all' autoradio, ma quando attacchiamo il sottochiave (cavo giallo) l' autoradio si accende,, ma si accende anche la spia degli airbag e gli amplificatori vanno in protezione perche???? la cosa è paracchio strana perche mi va in protezione l' ampli? da notare che l' ampli va in protezione anche se scollego il remoto dall' autoradio e lo ponticello direttamente dall' alimentazione!!!! Avete qualche idea? grazie di tutto
ma la state mettendo giù per la pista? roadster o coupé? complimenti per la passione nonostante toccare una Z3 M per me sia un'eresia in quanto la considero un'auto sacra. comunque seguo interessato!
Al di la del fatto che su la Roadster nn si può fare sto grande impianto visto il poco spazio... Comunque se é stata messa in dima, é sicuramente stata accidentata... E solitamente quelle che sono state accidentate e messe in dima poi non circolano più... Quì da me c'é un carroziere che ne aveva ritirata una accidentata un pò di anni fa... e l'ha fatta bianca e preparata da pista... ma é stata omologata come auto da corsa gruppo N... quindi la usa solo x manifestazioni, gare, e brevi tragitti... il collaudo da auto stradale nn so se lo avrebbe appunto passato visto che era stata messa in dima...
l' auto ha sempre circolato su strada, l' abbiamo presa usata oramai 5 anni fa. la rimessa in dima, piu che altro è servita a raddrizzare un minimo il telaio dovuto alle varie torsioni di un uso un po "esageato" della macchina. La macchina comunque va come deve andare!!! Capisco che non si puo fare un grande impianto audio.... ma almeno l' autoradio...
Personalmente non approvo NESSUNA delle modifiche che state facendo, ad iniziare dalla riverniciatura totale di una ///M, soprattutto se roadster. Ma l'auto è tua e ci fai quello che vuoi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
se il voltaggio è così basso presumo che sia una dispersione poi forse sarebbe meglio provarla con una batteria piuttosto che con un booster