Problemi con la lingua del viva voce con la mulf? Ecco come risolvere | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi con la lingua del viva voce con la mulf? Ecco come risolvere

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MarcoX85, 7 Marzo 2015.

1. MarcoX85

MarcoX85 Kartista

117
    10
    19 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    244.509
    Bmw F20 120d M-Sport Lci2
    Ciao, da poco ho sostituito la mia mulf (la prima versione) xchè si e guastata, soltanto che avendola presa in cruccolandia la stessa parlava il crucchese è non parlando io il crucchese mi son dato da fare x cercare la soluzione trovandola.
    In parole povere prendete ncs, tirate giù il file FSW_PSW della nuova mulf, aprite il file con notepad ed individuate la stringa con scritto "SPRACHE" subito sotto la parola che identifica la lingua parlata dalla centralina nel mio caso "deutsch" (o altro in base alla lingua impostata), la sostituite con "italienisch" salvate, scrivete il file chiudete il quadro ed il gioco e fatto.
    Questa soluzione e testata sulla prima mulf, ma x la mulf 2 credo che sia la stessa cosa, domani controllo e vi faccio sapere se vi e la medesima stringa.
    Spero di esser stato di aiuto a qualcuno e di aver contribuito ad abbattere il muro che si erge intorno al mistico mondo che vi si cela dietro "le codifiche"
    Vi chiedo scusa se mi son spiegato male, è se qualcuno se la sente di fare un tutorial con immagini e tutto si ritenga libero di farlo sfruttando le mie informazioni (almeno citatemi :rolleyes:) in modo da metterlo in rilievo.

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    arrivata l' acqua calda anche a Torino... bene...

se volevi una qualche sorta di guida.. usa il tasto CERCA, e qualcosa trovavi nel forum...

Condividi questa Pagina