problemi con la chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi con la chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da pablitos85, 15 Settembre 2011.

1. pablitos85

pablitos85 Aspirante Pilota

5
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 FUTURA
    Salve a tutti,
    alla mia e60 c'è un problema con entrambi i telecomandi,ossia non riesco ad aprire l'auto col telecomando a piu di 3 metri e pure a fatica!è successo anche a voi?cosa mi consigliate(oltre ad andare dal concessionario).Premetto che l'ho comprata usata e già presentava questo fastidioso problema.Grazie a tutti:wink:

2. matrix982

matrix982 Collaudatore

446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    francamente anche a me apre le portiere più o meno da quella distanza, al contrario della 159 che avevo prima che apriva le portiere quando chiudevo il portone di casa! Ti posso anche dire che preferisco che sia così perchè se malauguratamente perdessi le chiavi e chi le trova non si mette vicino ad ogni bmw a provare col cavolo che la porta via in 20 secondi!

3. Giando95

Giando95 Collaudatore

490
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Guardate che a me invece il telecomando funziona anche a parecchi metri di distanza. Se sia un bene o un male non lo so :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma penso che se il segnale non supera i 3 metri e prende a fatica il problema sia nella batteria telecomando o nel ricevitore dell'auto

A 1 persona piace questo elemento.
  4. giggi

giggi Collaudatore

373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    scusa questo succede anche con la mia vettura,devo fare una precizione che la mia chiave e sensa la batteria tutto sigillato quindi?

5. paky101

paky101 Kartista

135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    Ciao a tutti, mi è capitata la stessa cosa, ma dopo qualche giorno che si è manifestata, si è bruciato il "diversity" che si trova sotto lo spoiler (E61).

Spero non sia così anche per te, cmq con 280 circa te la cavi.

6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive - Countryman U25 D Hybrid
    la batteria c'è ed è incorporata nella chiave, non si dovrebbe cambiare perchè si carica da sola inserendola nel blocchetto e proseguendo in marcia:wink:

7. hellman

hellman Kartista

63
    2
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    14.012
    530 xd station,X3 F25
    stesso problema 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2006 ,da un giorno all'altro la seconda chiave non apre più la chiusura centr.ma accende regolarmente la macchina inserendola nella fessura quado.Cosa si può fare? si può sostituire qualche batteria interna o bisogna andare in conc?

8. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    se devi usare l' auto per un pò di tempo tieni su quella scarica.. magari si ricarica,.. in conce preferiscono cambiare la chiave.. :-(

la batteria invece si può sostituire, sempre che si trovi l' equivalente....

9. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ricordarsi che è una RICARICABILE ..!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
  10. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive - Countryman U25 D Hybrid
    se la seconda chiave apre significa che i cavi che portano all'antenna sono a posto, di solito succede che si tagliano perchè scendono nel portellone dietro e aprendo e chiudendo a volte si tranciano.però potrebbe aver preso un colpo magari cadendo, la mia una volte cadde e non funzionò piu come telecomando.:confused:

11. pool

pool Aspirante Pilota

7
    0
    6 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e 61
    Salve a tutti ho avuto anche io lo stesso problema e non è il telecomando ma se è un turing sono i cavi del portellone troncati.

esistono 2 kit di modifica originali ma non ricordo il prezzo

ciao paolo

12. pablitos85

5
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 FUTURA
    ciao,io ho controllato alla mia berlina l'antenna diversity ma non non ha segni di ossidazioni nelle parti metalliche,a questo punto penso e spero allo stesso tempo sia possibile risolvere il mio problema con una risincronizzazione delle chiavi,o come ho letto,alla sostituzione delle stesse,in quanto dopo un tot di volte che le si utilizza vanno cambiate,come se avessero un ciclo di funzionamento...Qualcuno può confermare la mia teoria?Thanks :-k:-k:-k

13. pool

pool Aspirante Pilota

7
    0
    6 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e 61
    ciao dalla piccola esperienza che mi sono fatto magari una risintonizzazione ma che entrambi le chiavi abbiano lo stesso problema mi sa molto stano per quanto riguarda la sostituzione delle chiavi io ho dei clienti con vetture del 2004 ma non ho mai cambiato delle chiavi ma sempre riparato i cavi del portellone

ciao paolo

14. pablitos85

5
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 FUTURA
    Consiglio dai più esperti: antenna diversity

Buondì a tutti:

Mi hanno detto in concessionaria che la mia antenna diversity è da sostituire:costo 280 euri(bella botta),vorrei sapere da voi se la comprassi usata ha bisogno di programmazione o solo del montaggio?Il mio problema è che non riesco ad aprire la macchina a più di 2 metri di distanza,ma entrambi i telecomandi funzionano alla perfezione.Grazie a tutti....

15. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Hai mica fatto oscurare i vetri?

16. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Dai sintomi che riscontri è molto probabile che il problema sia l'antenna diversity... Se il costo è comprensivo del montaggio allora ci sta tutto e comunque non ha bisogno di codifica

Generalmente si ossidano a causa di infiltrazioni di acqua... hai mica il tettuccio? In ogni caso cerca di proteggerla e di isolarla altrimenti fai come me che ne ho cambiate 3 in tre anni

17. pablitos85

5
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 FUTURA
    I vetri già erano scuri quando l'ho comprata(non capisco in quale modo sia collegabile al problema)Cmq ragazzi è diagnosi del concessionario,non l'ho mica detto io...è una cosa "ufficiale" non è un mio dubbio,l'unica cosa che non so è se ha bisogno di installazione o solo montaggio.Magari se qualcuno potesse aiutarmi a trovare sto benedetto pezzo da qualche sito o qualche sfascio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Ho il touring quindi non conosco i dettagli dell'intervento... comunque la centralina si trova sopra il lunotto posteriore dietro la luce dello stop

Per trovare il codice della centralina o la smonti e lo leggi direttamente oppure puoi andare su realoem.com inserisci i dati della macchina (modello, anno, motorizzazione etc) e vai a cercare il codice del ricambio

Puoi cercarlo poi su ebay o da qualche sfascio l'importante é che il codice sia quello giusto

Se la centralina é ossidata cerca di capire se ci sono infiltrazioni di acqua eventualmente sigilla tutto con silicone altrimenti dopo un po' di pioggia sei punto a capo

19. beckervdo

beckervdo

55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ho unito le due discussioni dato che fanno riferimento sempre all'antenna "Diversity" :wink:

20. pablitos85

5
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 FUTURA
    ho la versione berlina con tettuccio,ho smontato il pannello e l'antenna non presenta ossidazioni...ma qualcuno di voi lo ha mai fatto da solo il procedimento di sostituzione dell'antenna?

Condividi questa Pagina