BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problemi con la centralina PDC sensori parcheggio posteriori Serie 1 E87 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problemi con la centralina PDC sensori parcheggio posteriori Serie 1 E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pixar, 14 Febbraio 2022.

1. pixar

pixar Aspirante Pilota

2
    1
    26 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Buongiorno,
    mi scuso in anticipo se sto scrivendo in una sezione errata, non mi muovo agevolmente sui forum ...

Come ho scritto nella mia presentazione, posseggo una Serie 1 E87 del 2009, tenuta in modo "maniacale", da un pò però ho scoperto, dopo un intervento di carrozzeria, di aver imbarcato acqua nel vano che ospita la centralina pdc dei sensori di parcheggio posteriori.

La centralina è andata, e dopo aver risolto il problema dell'infiltrazione, mi sono messo alla ricerca di una centralina usata ma funzionante.

Allego la foto della centralina originale che devo sostituire, ed ecco la prima domanda: il codice della nuova/usata centralina, deve esattamente coincidere con quello della vecchia centralina PDC-SG 66.21-6 982 402 ?

Sono riuscito ad avere un paio di centraline di altre Serie 1, ma differiscono nei codici nella parte finale 395 oppure 394 invece di 402, ho provato a montarle, fatto il reset attraverso i codici segreti, ma non cambia la situazione.
    Inserisco la retro marcia e non si attiva nulla, mi chiedo: la centralina nuova o usata che sia, dev'essere programmata ? e in che modo ? occorre un interfaccia specifica ?

Vi sono grato a chiunque tra gli esperti potrà aiutarmi, ho controllato il fusibile interessato ed è integro, ascoltato i sensori, ma non odo nulla...

Non mi resta che andare da un bravo elettrauto altrimenti, ma oltre a risparmiare, volevo cercare di cavarmela da solo.

Grazie ancora a tutti.
    a presto.
    Saluti

Files Allegati:

Condividi questa Pagina