Ciao raga, ho un problemino piuttosto serio... Allora pochi giorni fa vado ad accendere l'auto e non si avvia più... La cosa che ho subito pensato è stata la mitica pompa o pre pompa.... Allora ho chiamato mio cugino meccanico, e ha capito subito che la batteria era andata a caput.... L'ha portata in officina e dal controllo la batteria risulta scarica ma non "andata"..... Allora è sata ricaricata e tutto sembrava ok..... fino ad oggi, vado a metterla in moto e ancora lo stesso problema, non parte piu.... Ora non può venire mio cugino, passerà domani Quello che mi vien da pensare è che l'alternatore non ricarica più la batteria, ma chiedo a voi se qualcuno ha avuto un problema simile, almeno per capire che stà succedendo..... Premetto che ho controllato già tutti i fusibili, quelli nel cassettino porta oggetti per capirsi, ma sono tutti ok....
hai qualche dispositivo montato successivamente all'acquisto della tua auto? potrebbe anche essere un problema di regolatore di tensione o anche l'alternatore, ma la tua auto quanti km ha?
potrebbe essere l'interruttore del cofano post che ti fa restare accesa sempre la lampada all'interno anche quando è chiuso..
Non ho verificato se le luci del baule o del cassetto portaoggetti rimangono accese, ma avendo un'altra batteria che mi è stata prestata, l'ho messa su e ora lascio l'auto ferma per 4 giorni, gli stessi in cui è rimasta ferma prima di scaricarsi, e così vedo, se si scarica cè qualcosa nell'auto che la fa scaricare, altrimenti era la batteria.....
giusta prova, se una batteria si scarica e qualche elemento perde capacità anche ricaricandla la batteria ritornerà sempre allo stato di partenza ovvero non darà lo spunto per far avviare l'auto e in quel caso bisogna solo sostituirla
è successo anche a me poco tempo fa....batteria di appena 8 mesi e quando l'auto rimaneva ferma più di 1 giorno non partivà più! Di extra c'è montato solo l'antifurto satellitare GT ..... il cambio batteria è stato fatto in garanzia, adesso vediamo cosa succede!
Mia madre ha risolto con un interruttore nel cassetto portaoggetti che stacca tutto ma lei non ha una radio e non azzera nulla!
Alla fine ho deciso di passare per l'elettrauto, domani gliela porto e vediamo che trova di anomalo.... Vi farò sapere appena avrò il resoconto del dottore L'eletrrauto si è anche accorto che il sensore dell'airbag passeggero è interrotto (se ne parlava in qualche vecchi discussione), io non l'ho ancora cambiato ma questa volta mi toccherà sostituirlo.....