salve a tutti ho un paio di problemi con la mia 318i e46 del 99 oggi dovendo accompagnare una amica a venezia, ho preso la macchina è dopo averla messa in moto la spia dell'airbag non si spegne piu a quanto ho capito devo andare dalla conce oppure da un meccanico che abbia l'interfaccia per resettare la spia giusto?? il 2° problema che ho da quando ho preso la macchina, la temperatura dell'acqua che va sul rosso, praticamente dopo 3-4 km avvolte piu avvolte meno l'acqua va sul rosso io ho pensato al riscaldamento rapido nel senso la macchina non so come lascia andare l'acqua finche non ri riscalda un pò per mandare aria calda dentro infatti con il riscaldamento spento sembrerebbe che non fa questo discorso ritornando a oggi partendo da firenze per venezia sull'autostrada prima di bologna sui appennini la macchina ha fatto lo stesso discorso però questa volta in autostrada, cioè acqua sul rosso e poi ritorna sul blu di nuovo sul rosso per poi posizionarsi sul blu aiuto!!! settimana scorsa l'ho lasciata al conce e mi ha detto che a lui non ha mai fatto questo discorso e che va benissimo, mi ha cambiato anche il bulbo della temperatura insieme alla farfalla grazie
azz! x la spia airbag puoi resettarla, ma se si riaccende è il noto problema del sensore airbag nel sedile...una spesetta da 200 e rotti eur!! x l'acqua nn so, aspetiamo glia ltri, ma sta cosa nn è affatto normale..nn la userei molto finke va cosi!!!
quindi non ti succede che per riscaldare la macchina l'acqua vada sul rosso (senza che la spia si accenda) per quanto riguarda il sensore nel sedile se non mi metto sul sedile non si dovrebbe accendere ? grazie
la mia è diesel, ma anke su tutti nbenza che ho portato prima l'acqua non andava MAI a rosso..arrivi a temp e li rimani!! nn vorrei portarti figa..ma la guarnizione di testa è ok? x il tappetino..resetta la spia, e se ti riappare..appare pervalentemente quando si siede qualcuno, ama dopo un pò anche se nn si siede nessuno
la devo fare resettare in conce giusto? non la posso fare io la macchina sembra vada perfettamente oggi 600km e tutto funzionava ok tranne l'acqua che sui appennini è andata sul rosso però se non ho riscaldamento acceso non fa niente cioè non va sul rosso se per caso fosse la testata la faccio rifare in garanzia
no..reset in conce :wink: x il motore..c'è chi è pu ferrato di me in materia, tipo ironlion e altri, aspetta loro! io cmq nn la userei molto..magari è un sensore andato a puttane e nulla più, ma x sicurezza...l'acqua è una cosa con cui nn scherzare! magari la pompa, che ne so...cmq accertati che nn sia nulla prima di "scalare " le montagne!
ora aspetto i vs suggerimenti cosi so cosa dirgli al conce altrimenti questo me la rende e mi dice guarda tutto ok grazie
anche io non credo sia normale che vada al rosso!!! io ho una diesel, ma da quando ce l'ho non ha mai superato la metà, cioè sta dritta e stop, anche quando mi sono fatto 700km tirati... cmq su qualsiasi auto, quando va a rosso ci sono problemi e stop, non può essere normale... hai controllato il livello dell'acqua x vedere che non sia un sensore sballato? se si, hai provato a vedere con quanto tempo evapora? a volte ci sono perdite e trasudazioni...
la macchina c'è l'ho da 2 settimane settimana scorsa l'avevo gia lasciata al conce da dove l'ho presa a lui ha detto non l'ha mai fatto sto lavoro dell'acqua e che sotto il tester non ha dato errori di nulla ora ho fatto delle foto con il telefonino mentre l'acqua era sul rosso se sapessi inserirle ve le farei vedere le farò vedere anche a lui cosi non mi prende per matto
vai da lui quando ti succede e glielo fai vedere e gli dici che o te la ripara o se la riprende. che caxxo! PS se hai un mecca di fiducia fagliela controllare e poi se è grave glielo fai pesare.
ora domani pomeriggio faccio una scappata da lui il casino è che l'acqua non rimane sul rosso nel senso ci può stare 10 secondi come ci può stare 5 minuti sul rosso ma poi ritorna sul blu le prime volte mi sono fermato spento la macchina e l'acqua ritorna sul blu mentre ora che non mi sono fermato l'acqua scende automaticamente però non mi sembra sia una cosa normale poi non vorrei dire cazzate ma mi sembra come se la macchina perdesse un pò di potenza quando accellero sembra non abbia spinta piu di tanto boh sara un'impressione non lo so
E' successo anche al mio 318i touring 12/99,è un difetto genetico del nostro motore,come lo è anche il sensore del climatronik,portala in un concessionario bmw e vedrai che te lo risolvono,non vorrei dire cazzate ma mi ricordo fosse il termostato che si trova appena sopra il radiatore,la spesa ricordo non fù eccessiva!
Ciao ho avuto anch'io lo stesso problema appena preso il mio 318 C.i.'00 hanno cambiato il bulbo e poi il sensore del tappeto air-bag passeggero e tutto poi è andato liscio...ciao....purtroppo come ha detto resunoiz il conto non si scostera' di molto dal suo prev. io ho speso un po' meno ma non di tanto.
io spero piu che altro che lo faccia la conce anche se non è bmw dove l'ho presa è un amico sto ragazzo che me l'ha venduta e penso non ci siano problemi cmq domani pomeriggio lo saprò di sicuro lui dice il bulbo l'ha gia cambiato c'è da cambiare il termostato dentro al cofano ? per quanto riguarda questo sono sicuro che me la sistemerà se gli dico cosa può essere mentre l'airbag vediamo spero pure quello
conta che il tappetino airbag in se costa al max 70-80 eur..spenderesti un sacco di soldi in manodopera perchè è un lavoro un pò lunghetto...magari mettitti d'accordo su come comprarlo in coonce e fattelo fare da lui o dai suoi meccanici! :wink:
sicuramente è la valvola termostatica che resa aperta e non chiude bene, quindi lo scambio d'acqua è continuo con poca differenza di temperatura..... Per un normale funzionamento la valvola termostatica deve chiudersi perfettamente in modo da isolare il circuito del radiatore da quello motore. Se non è cosi', l'acqua è sempre in circolo, e non ha il tempo di raffreddarsi.
raga ma una domanda quanto vi ci mette la macchina a mandare aria calda dentro ? io anche dopo 15 km (passato sopra il discorso dell'acqua sul rosso) non sento l'aria proprio calda, anzi e poi l'acqua è quasi sempre sul blu solamente se mi fermo con la macchina accesa va nel mezzo può essere qualche collegamento fra le 2 cose ?
Ho lo stesso modello tuo e ti posso garantire che la lancietta dell'acqua resta sempre al centro e il riscaldamento parte presto, credo dopo 5 km al max.