BMW Serie 1 F20/F21 - problemi con infotainment monitor 6.5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 problemi con infotainment monitor 6.5

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Lellozara97, 19 Dicembre 2020.

  1. Lellozara97

    Lellozara97 Aspirante Pilota

    9
    1
    8 Novembre 2020
    Macherio
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 118D f20/21
    salve a tutti, sono nuovo del gruppo ma mi sono già presentato.
    ho un bmw serie 1 di dicembre 2017 e ho un problema con infotainment che dovrebbe essere quello da 6.5 pollici.
    quando accendo la macchina non mi esce la scritta bmw, è come se partisse già in automatico; non posso spegnere la radio , si mette solamente in muto. da qualche giorno mi da problemi di connessione bluetooth (fa veramente fatica a connettersi e ogni volta che spegno la macchina è come se si azzerasse e devo scollegare il dispositivo dal telefono e rifare una nuova connessione) e da oggi anche via cavo usb( si collega ma non si sente la musica); quando spengo la macchina e la chiudo con la chiave l'infotainment si spegne dopo qualche minuto ma una vota che riaccendo la macchina è come se si fosse azzerato ( le stazioni radio non rimangono salvate, il bluetooth nemmeno e altre cose).
    c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano o darmi qualche consiglio di prova da fare? mi scoccia portarla in bmw, so già mi chiederebbero una barca di soldi. meglio se riesco risolvere da solo.
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    @____ANGEL___ caro hai qualche consiglio da dare al nostro amico? Grazie
     
  3. Lellozara97

    Lellozara97 Aspirante Pilota

    9
    1
    8 Novembre 2020
    Macherio
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 118D f20/21
    Nessuno sa darmi consiglio?
     
  4. giusema

    giusema Aspirante Pilota

    31
    2
    15 Dicembre 2020
    catania
    Reputazione:
    0
    BMW 116D Sportline
    hai provato a fare un aggiornamento firmware?
     
  5. Lellozara97

    Lellozara97 Aspirante Pilota

    9
    1
    8 Novembre 2020
    Macherio
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 118D f20/21
    Sai darmi qualche indicazione su come si fa?
     
  6. giusema

    giusema Aspirante Pilota

    31
    2
    15 Dicembre 2020
    catania
    Reputazione:
    0
    BMW 116D Sportline
    vai su questo sito

    https://www.bmw.com/en/footer/software-updates.html

    inserisci il vin

    scarica il file e lo metti su una chiavetta vuota appena formattata in fat32

    inserisci la chiavetta nella porta usb della macchina dentro il vano del bracciolo, accendi, e vai impostazioni/agg. software (nn sono sicuro che sia su impostazioni, ma in caso cerca anche su "info vettura")
    clicca su aggiornamento software, e segui le istruzioni


    se nn dovessi risolvere ti consiglio di andare in bmw
     
  7. Lellozara97

    Lellozara97 Aspirante Pilota

    9
    1
    8 Novembre 2020
    Macherio
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 118D f20/21
    Ho scaricato l’aggiornamento su una chiavetta ma sull’idrive purtroppo non trovo dove fare gli aggiornamenti. Ho anche cercato in libretto e manutenzione ma non c’è dove dice di essere. Dovrò provare ad andare in bmw mi sa
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Beh, io lo farei anche alla veloce, visto che questo mese (non so che giorno) ti scade la garanzia, anzi lo avrei già fatto!
    Edit...ho fatto malissimo i conti...è già scaduta da un anno, sorry
     
  9. giusema

    giusema Aspirante Pilota

    31
    2
    15 Dicembre 2020
    catania
    Reputazione:
    0
    BMW 116D Sportline
    Dovresti trovarlo su MENU' >> IMPOSTAZIONI (ultima voce dei menù scorrendo verso il basso) >> AGGIORNAMENTO SOFTWARE (ultima voce del menù scorrendo verso il basso)
     
  10. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Anch’io ho scaricato l’aggiornamento da BMW update ma poi l’installazione non parte.. sempre avuto problemi
     
  11. Lellozara97

    Lellozara97 Aspirante Pilota

    9
    1
    8 Novembre 2020
    Macherio
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 118D f20/21
    Ho chiamato anche l’assistenza bmw. A me mancano alcune parti dell’infontaiment. Mi hanno consigliato di andare in bmw. vediamo se riesco a risolvere il problema altrimenti comprerò un altro infontaiment Android ... anche più grande magari. Ne ho trovato uno su AliExpress molto valido, che un membro del forum ha già montato .
     
  12. giusema

    giusema Aspirante Pilota

    31
    2
    15 Dicembre 2020
    catania
    Reputazione:
    0
    BMW 116D Sportline
    si, ho visto che questi sistemi funzionano abbastanza bene. infatti ci stavi facendo un pensierino. Praticamente quello su Ali, è molto simile a quello che vende BimmerTech. Il problema è in italia ci sono poche officine che fanno da rivenditori BimmerTech, quindi forse converrebbe acquistarlo online. L'ho trovato anche su amazon ma a 100€ in più.

    Cmq cerca intanto di risolvere il problema in bmw
     

Condividi questa Pagina