Problemi con il sistema di navigazione! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con il sistema di navigazione!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Grausam69, 30 Aprile 2006.

  1. Grausam69

    Grausam69 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Giugno 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,

    alcune giorni fa ho portato la mia Z4 dal concessionario perche' dovevano togliere le gomme invernali da 17" e mettere quelle estive da 18" e perche' doveva cambiare il moditor del sistema di navigazione che qualche volta rimaneva bloccato senza aprirsi completamente.

    due giorni fa ho ritirato la macchina ed ho subito notato che i colori delle differenti zone (bosco, centro abitato, campi, strade ed autostrade, etc.) nella carta di navigazione erano poco contrastati e molto luminosi.
    ho provato a cambaire il livello di luminosita' dal menu "regolazioni" ma
    da li cambia il livello generale di tutto il monitor, mentro io ho il problema solo nella mappa. puo' darsi che mi abbiano dato un monitor difettoso?

    In piu' mi si e' presentato un altro problema! la posizione dell'auto nella mappa non coincide con la posizione vera dell'auto e questo porta ad un ritardo nella comunicazione delle informazioni vocali sulle direzioni da prendere. in particolare, lamacchina risulta circa 50-100 metri "indietro" nella mappa del navigatore: cioe' quando sono ad un incrocio, nella mappa risulto ancora a 50-100 metri dall'incrocio e quando mi arriva il comando vocale di girare ho gia passato l'incrocio di poco ](*,) .

    qualcuno e' a conoscenza di problemi simili e alle loro cause avuti da altri? mi potrebbe aiutare molto quando tornero' dal concessionario a spiegare il tutto e non farmi prendere per il culo.

    Grazie a tutti,

    Ciao, Davide.
     
  2. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Ciao Davide!

    verifica e domanda in conc se ti hanno installato la versione V27 (l'ultima uscita praticamente) o almeno la V26

    per il discorso posizionamento devi fare l'inizializzazione della posizione...e' scritto dettagliatamente nel manuale comunque

    se ricordo bene ti devi posizionare in un posto che conosci bene come ad esempio la tua via di casa davanti al tuo numero civico....vai nel menu posizionamento e lanci il set up...inserisci il nome della via dove ti trovi ed il numero civico nel caso...da quel momento in poi lui sapra' con esattezza il punto esatto della tua auto

    lo stesso procedimento viene usato dopo un viaggio in traghetto della vettura

    :wink:
     
  3. Grausam69

    Grausam69 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Giugno 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao Z4EVER,

    per quanto riguarda il software chiedero' sicuramente domani al concessionario. spero che siano informati sugli update.

    sulla procedura di posizionamento non ero informato. non ho mai dato un occhiata al manuale :-) fra poco vado a fare un giro e vedro' di farla in un posto che conosco bene e dove la ricezione dei satelliti e' ottimale.

    Ciao e grazie tante,

    Davide.
     
  4. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    figurati Davide :wink: :biggrin:
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non la sapevo questa cosa dell'inizializzazione.. ma vale per gli mk4 presi usati all'estero?non dovrebbe trovare da solo la posizione girando un po con la macchina?il mio mk4 preso in germania aveva la posizione del negozio di origine..sono riuscito a fargli trovare la posizione mettendo come destinazione il mio paese..ma non crdo sia la procedura corretta...
    dove si trova esattamente questa funzione?
     

Condividi questa Pagina