Problemi con il mio BMW X5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con il mio BMW X5

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da FornitureEdiliBarbera srl, 23 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FornitureEdiliBarbera srl

    FornitureEdiliBarbera srl Aspirante Pilota

    3
    0
    21 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    X5
    edit.

    SPETT.LE

    BMW PASSION FORUM




    Con la presente faccio seguito alla telefonata intercorsa in data odierna con l’operatore del Vs. numero verde per comunicarVi quanto segue.
    In data 13/03/2012 alle ore 08.00 circa mentre con l’automezzo BMW X5 targato edit. percorrevo la S.S. 113 in direzione Pa/Me, all’altezza dell’abitato della frazione Arcipretato (comune di Spadafora), più esattamente nella curva del ritrovo Grande Olimpo, quando lo sterzo, improvvisamente, si induriva in maniera tale da non poter essere più governato con grave pregiudizio per la mia e altrui incolumità. Riuscivo, infine, a frenare a pochi centimetri dal muro di delimitazione del suddetto ritrovo senza che, fortunatamente, sopraggiungesse nessun veicolo. Il mezzo veniva caricato su un mezzo di soccorso della ditta edit., da Voi chiamato e trasportato presso l’officina autorizzata BMW del concessionario di zona edit. e dopo la verifica veniva sostituito il tendicinghia dell’alternatore (cod. 11287799851), la cinghia aletta (cod. 11287803476), la puleggia (cod. 11287799859) e minuteria.
    Faccio presente che la manutenzione del mezzo in questione è sempre affidata alla officina della concessionaria edit., per cui mi sorprende che i sopraelencati materiali, chiaramente di usura, non siano stati sostituiti nel corso di precedenti ricoveri o, quanto meno, il sottoscritto non sia stato avvisato che tale manutenzione va fatta periodicamente, proprio per la sostituzione delle parti più usuranti del veicolo, garantendo, così, massima sicurezza per il sottoscritto, socio della soc. edit., delegato all’uso del mezzo.
    Comunico, inoltre, che ritirato il veicolo la sera del 16/03/2012, mi accorgevo, all’atto di parcheggiare, che il pulsante del freno di stazionamento era rotto e completamente staccato dalla sede preposta, tanto che il giorno seguente lo stesso non ha più funzionato, per cui ho prontamente contattato la concessionaria edit., ma trattandosi di prefestivo (sabato 17/03) la stessa osservava la giornata di chiusura. Ho richiamato lunedì 19/03 e così ho ricoverato, per l’ennesima volta l’autoveicolo.
    Con mia grande sorpresa sono stato contattato per comunicarmi che il costo per la sistemazione del guasto ammontava a circa € 1.000,00 e, più esattamente, per la sostituzione della centralina in questione. A mio parere si è cercato di avviare l’autovettura con lo sportello lato guida aperto e, come voi ben sapete, ciò causa notevoli problemi al sistema frenante.
    In tutta onestà, non mi sento molto tutelato dal “sistema” BMW per cui protesto formalmente nei confronti della concessionaria edit. e della ditta edit., facendoVi presente che se tale situazione dovesse perdurare mi tutelerò nelle opportune sedi. :evil:
    Distinti saluti

    Spadafora, 22/03/2012
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2012
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    puoi contattare lo STAFF o uno qualsiasi dei moderatori per spiegare il fine di ciò che hai scritto


    ti ricordo che prima di scrivere nel forum è gradita presentazione nella sezione apposita e lettura del regolamento, dal quale si evince che non puoi neanche aprire la stessa discussione in 3 aree diverse del forum



    CHIUDO
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina