Ciao a tutti, sono fresco di iscrizione e scusatemi se magari sbaglio a inserire la discussione o se magari ne avete già parlato, ma ho cercato qui sul forum e non ho visto soluzioni che fanno al mio caso (visto che la macchina è benzina). la storia è un po lunga dunque vado al sodo:ho una bmw 320i coupé e per ben due volte ho avuto problemi al minimo (che in bmw hanno definito "altalenante") poichè oltre che dare fastidio ogni volta che mi fermavo a un semaforo o stop, quando usciva la spia dell'irregolarità motore vibrava tutta la macchina come un vecchio trattore (poi con il cerchio del 19 e l'assetto M si sentiva parecchio). dunque per due volte l'ho portata in bmw e dispongo ancora dei documenti relativi agli interventi effettuati: _ la prima volta hanno cambiato una bobina d'accensione, e subito dopo le hanno cambiate tutte e 4 le bobine (tutto in garanzia); detto ciò la situazione è rimasta perfetta per 4 o 5 giorni, dopodichè ancora minimo altalenante e spia accesa. _ la seconda volta hanno sostituito l'iniettore sul primo cilindro, la bobina sul primo cilindro e tutte le candele di accensione. e tra i vari collaudi ecc ho pagato 290 euro perchè non tutto era in garanzia. anche qui dopo una settimana circa il problema si è ripresentato ma ormai son un paio di mesi che la spia non esce più...ma il minimo continua a saltare! alla luce di tutto questo, siccome il problema non è ancora svanito, ma anzi, è peggiorato (sembra quasi peggiorare di giorno in giorno come se qualcosa si stesse usurando), vorrei chiedervi un consiglio o se avete idea di cosa si possa trattare. sto pensando di riportarla per la terza volta ma a che pro? che mi pelano altri 300 euro? se invece voi sapete darmi una risposta più o meno veritiera posso suggerirla in bmw quando deciderò di portarla..! grazie per l'attenzione, un saluto!!!
Si tratta del 320i 170 cv ? Di che anno è la macchina e quanti km hai percorso. Purtroppo è un problema frequente su questi motori. Bmw ha recentemente fatto un richiamo gratuito per la sostituzione bobine. Prova a sentire il concessionario fornendo il numero di telaio. Io le ho sostituite già diversi mesi fa. Aspettiamo tue news !
si si è un 320i da 170cv di dicembre 2009. il problema è che le bobine me le hanno sostituite gratuitamente già per due volte consecutive, ma il problema c'è ancora...l'unica cosa "positiva" è che non esce più la spia e il messaggio "irregolarità motore" ma ha "solo" questi sbalzi continui. fra due settimane devo portare l'altra auto in bmw e provo a parlarne ancora. com'è possibile che questo problema non si riesca a risolvere? se volete ho i documenti relativi agli interventi, volendo posso metterli sul forum! grazie dell'interessamento!
ciao,hai detto che hanno cambiato tutte e 4 le bobine? forse ti sei confuso perchè sono 6,non vorrei che te ne hanno cambiate solo 4 e ora le altre due fanno cilecca,comunque per prima cosa fai la diagnosi visto che si accende la spia motore,magari non da loro ma in un bosch car service e senti che ti dicono
no scusami, sul documento ce scritto "sostituite tutte le bobine", ho scritto 4 perchè pensavo ce ne fossero 1 per cilindro! cmq me le hanno cambiate tutte la prima volta, la seconda volta solo quella sul primo cilindro e l'iniettore sempre del primo cilindro (cosi ce scritto sul foglio dell'intervento). non saprei proprio visto che le bobine sono tutte nuove..io penso che sia qualcosa che porta all'usura o comunque al malfunzionamento delle bobine..il problema è "che cosa?" io non sono un meccanico e quindi non ho la più pallida idea! grazie ancora, a tutti, per l'interessamento
il motore della 320 I del 2009 "dovrebbe" essere un 4 cilindri.... ci sono stati problemi a questi motori, bobine, iniettori, candele( mi sembra); il mio suggerimento è una diagnosi indipendente per individuare il difetto in maniera univoca; se ci fosse un difetto alle bobine o candele ci sarebbero anche vibrazioni a causa delle mancate accensioni; saluti
Guarda le bobine sono state cambiate più volte da casa BMW !! Bisogna vedere sulla Tua fattura se ci sono scritte il modello e se sono proprio le ultime. BMW a tal proposito ha fatto un richiamo ufficiale anche alle vetture ormai fuori garanzia best 4 (come la mia) per la sostituzione con le ultime. Infatti per la sostituzione ho dovuto aspettare 2 week che arrivasse il modello giusto da Verona. Inoltre se non Ti è stato cambiato la mia (ma è di fine 2007) all'inizio aveva un problema al trasduttore albero a camme e anello toroidale. Tienici aggiornati, in bocca al lupo !! Saluti
sul foglio ce scritto che son state cambiate bobine, iniettore del primo cilindro e tutte le candele. le vibrazioni ci sono, e anche abbastanza forti, quando ce questo minimo altalenante. è molto fastidioso e irritante quando lo fa ! non posso far altro che portargliela ancora in bmw ed essere chiaro: ridatemela quando non ha più problemi. grazie a tutti ancora! saluti! vi farò sapere!
ciao EAZ, io una diagnosi indipendente la farei, anche a costo di pagarla, per potere avere almeno una conferma di quello che dice l'officina BMW saluti