Problemi con il freddo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con il freddo

Discussione in 'Moto BMW: tecnica, meccanica e fai da te' iniziata da cicconif, 1 Febbraio 2010.

  1. cicconif

    cicconif Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    F650GS
    Ciao a tutti . Sono un nuovo iscritto e complimenti per il forum . Vi presento il mio problema: Ho una f650gs acquistata nuova nel 2009. A causa del freddo di questo inverno ho provato a farla partire ieri ma senza successo: Si accendeva il quadro regolarmente con il test iniziale ma all'accensione non dava alcun segno se no un tic . Allora ho provato con i cavi della mia auto e dopo un po' iniziava a dare lo start del motore ma senza accendersi. Ho riprovato parecchie volte sempre con singhiozzi di accensione ma senza accendersi . Non so se a questo punto e' un problema di batteria o no: non arriva benzina e non da lo scoppio dell'accensione. Ho riprovato ancora oggi sempre con i cavi dell'auto ma senza successo (sempre singhiozzi e basta). Fa molto freddo e la moto e' tenuta coperta sotto una tettoia. Qualcuno puo' aiutarmi? Ho telefonato al servizio bmw e venerdi' mi manderanno un carrO attrezzi. Non so se questo e' in garanzia o no. Grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Fare il ponte auto-moto non è mai una bella cosa, ma sicuramente hai un problema di batteria.

    Ormai l'elettronica è tutta can bus, quindi è possibile che sia entrata in protezione e non te l'abbia fatta accendere.

    Già che sei in concessionaria ti consiglio di acquistare il manutentore di carica.

    Forse te la passano in garanzia, ma non è detto.
     
  3. cicconif

    cicconif Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    F650GS
    Ciao e gazie della risposta. Non mi si accende la spia del ricovero motore. Siccome vengono a prendermi la moto venerdi' oggi pom ho acquistato il ricaricabatteria bmw (cavolo che costo 118 euro). Lo ho messo in funzione da quasi due ore ma il led e' sempre alla prima tacca rossa. ho letto pero' le istruzioni che ci possono volere anche un certo numero di ore prima che rilevi la carica. Hai altri utili consigli? Grazie
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Purtroppo se la batteria è andata il carica batterie fa poco.

    Ma hai comunque fatto bene a prenderlo, io lo trovo ESSENZIALE, è compatibile con tutte le moto BMW, e ti servirà con una eventuale batteria nuova.

    Tu lascialo attaccato e lascialo fare, il mio a volte è sul giallo, poi và a verde,ecc...

    Io lo lascio attaccato settimane intere.

    Le batterie che usa la BMW sono mooooolto delicate.

    Avevi l'antifurto inserito?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. cicconif

    cicconif Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    F650GS
    no non ho antifurto. Volevo chiederti se anche a te impiega un po' di tempo per indicarti a che punto e' la batteria (sembrerebbe cosi' sulle istruzioni per quel poco che si capisce) rimanendo sul rosso zero o se ti indica subito a che punto e' la carica. Grazie ancora
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sì sì, ci mette del tempo, è normale.
     
  7. cicconif

    cicconif Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    F650GS
    cavolo , sono riuscito finalmente a caricare la batteria. Provato ad accenderla e il motorino d'avviamento gira ma la moto non ne vuole sapere d'ceendersi.... Pensavo fosse solo un problema di batteria invece...!!!! Si puo esser gelata la benzina o qualcosa d'altro? Help!!!! Il carroatrezzi non e' venuta a prendermi la moto per causa neve:::::
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E' possibile, ma la benzina congela a -50 gradi :eek:
     
  9. cicconif

    cicconif Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    F650GS
    bhe a -50 non siamo arrivati ....solo a -12. Riprovato ma niente..non parte. Dovro' andare dal concessionario e vedere](*,)](*,)](*,)
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Che non sia la candela :-k

    Però aspetta, tanto sei in garanzia quindi meglio non toccare niente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. cicconif

    cicconif Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    F650GS
    ciao a tutti, sono andato ieri a ritirare la mia f650gs di un anno dal concessionario in quanto non si accendeva piu' ...forse causa freddo visto che era rimasta ferma per un po a temperature invernali basse. Cavolo pensavo fosse in garanzia nvece ho dovuto dargli 90 euro. In pratica la accendevoin media 1 volta a settimana e normalmente partiva fino all'ultima volta che non ne ha piu' voluto sapere, A questo punto prima cavi auto e riavviatore ma niente! Poi ho comprato il caricabatterie bmw e a batteria carica , di partire non ne voleva sentir parlare: il mtorino girava ma non dava lo spunto d'accensione. A questo punto carroattrezzi e concessionario. Ieri sorpresa: non e' in garanzia per questo 90 euro. dovuto al cambio delle candele che come mi ha spiegato sono molto delicate e se si bagnano o altro si rompono facilmente. Mi ha anche spiegato che e' dannoso per la batteria e le candele accenderla in inverno e farla girare per 10 min in quanto la batteria cosi' non si carica (ci va almeno un giro di 50 km perche' inizi a ricricarsi). Quindi unica soluzione per l'inverno secondo lui e' di lasciarla sempre in carica e non accenderla mai. Ma e' possibile che una bmw sia cosi' delicata, capisco l'eletronica ma secondo me e' stato solo un modo per splillare i soldi. In pratica 32 euro di candele il resto per riprogrammazione centralina e manodopera. Inoltre a questo punto che serve la garanzia?????? grazie a tutti dei consigli!
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Immaginavo fossero le candele, era l'unica cosa rimasta tra te e l'accensione.

    Purtroppo è così e vale tutte le moto, accenderla e tenerla al minimo per 5 minuti non è mai il massimo.

    Io le mie le ho sempre tenute in box e con la batteria in carica, o addirittura la toglievo.

    La garanzia riconosce difetti di fabbricazione/materiali/assemblaggio, purtroppo in questo caso è stato solo deperimento per temperature fredde, quindi non è colpa della casa.
     
  13. cicconif

    cicconif Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    F650GS
    si grazie della risposta anche se mi sembra eccessivo la riprogrammazione del computer di bordo , oltre 60 euro!!!!
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Purtroppo non puoi farci niente, finchè sei in garanzia e non vuoi correre rischi, sei obbligato a pagare ste cose e star zitto.
     
  15. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Non mi sembra giusto pagare la riprogrammazione della centralina,non perde la memoria anche a batteria scarica.Avranno fatto degli aggiornamenti,ma questi sono comunque gratuiti in garanzia.Sarebbe giusto pagare le candele,perche' sono intese come materiale di consumo,ma mi sembra strano che siano partite tutte 2 contemporaneamente,quasi fosse una moto a 2 tempi....:rolleyes:

    Saluti

    il Luca
     

Condividi questa Pagina