1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi con il cambio

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da GFre, 21 Novembre 2009.

1. ale4980

ale4980 Aspirante Pilota

13
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ciao, anch'io ho il 2.0 e posso confermare che dopo qualche chilometro di traffico cittadino intenso (roba da 1 ora per coprire 4 km) la frizione in partenza slitta un po'. Il motivo penso sia da ricercare nel surriscaldamento della stessa in quanto assoggettata a continue ripartenze. Una riprova di ciò è che il problema non si presenta a freddo o comunque in condizioni di traffico meno gravoso. Non mi capita invece in seguito a tratti autostradali. Dosando l'acceleratore e dando un pelino di gas oltre il necessario lo slittamento risulta meno evidente. Infine durante i periodi più freddi dell'anno, all'accensione a freddo il regime minimo resta un po' più alto del normale per pochi secondi dopo la messa in moto; è l'effetto del classico arricchimento per l'accensione a freddo, chiamiamola se vogliamo "aria automatica" o per i più nostalgici il caro vecchio "tiro l'aria" se proprio vogliamo tornare all'era dei carburatori :wink:

Spero di essere stato chiaro ed esauriente, ma in ogni caso farei dare una controllata alla frizione se fossi in te. Saluti :biggrin:

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ma qui mi pare si stia sfiorando il ridicolo...è una macchina che di meccanica non è ne più ne meno che una E46...quale sarebbe il problema di usarla tutti i giorni o no?
    è una macchina, è progettta x essere usata e andare bene, sempre. non solo il sabato e la domenica.
    Ma ci decidiamo a scendere dal pero..?

3. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    quoto e straquoto è una macchina di tutti i giorni

4. GFre

GFre Aspirante Pilota

44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i

Finalmente una persona con i miei stessi 2 problemi! Problemi che a quanto pare sono caratteristiche. Ti ringrazio! Mi hai sollevato il morale! Specifico che anche a me non lo faccia dopo soli tratti autostradali ma quando a questi seguono ulteriori km nel traffico cittadino.

5. ale4980

ale4980 Aspirante Pilota

13
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Prego, per così poco! :wink:
    Da come l'avevi descritto tu pensavo che fosse molto più fastidioso il problema dello slittamento, forse ne avevo interpretato male l'entità. Per il resto concordo con Carloush quando dice che l'auto può e deve essere usata tutti i giorni... è fatta apposta!

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    potete anche tenerla chiusa in garage e venerarla tipo reliquia se proprio ci tenete, io però preferisco usarla LOL, e devo dire che funziona benissimo :D

7. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA

esatto, io ce l'ho da Marzo 2008 e ho su 64.000 km... :mrgreen:
    l'ho presa xè mi piace, e ,ne traggo soddisfazione da ogni km che faccio...prenderla x usarla 2 gg a settimana è uno spreco.
    E cmq, usandola tutti i gg me ne prendo cura, la lavo e la pulisco, controllo i livelli, sto attento ai graffi etc etc..la curo bene e lei mi ripaga andando alla grande :D

Condividi questa Pagina