Salve a tutti, ho un problema con la mia E46, la 1° e la 3° marcia una volta innestate spesso saltano fuori, mentre la 5° richiede una pressione notevole quando spingo la leva sulla destra. Qualcuno di voi mi saprebbe dire a cosa è dovuto questo tipo di problema? E' un discorso di cambio o semplicemente di sopporti o simili? Inoltre a volte lasciando il gas si sente proprio in direzione del cambio stesso un rumore tipo scatto "clock" Spero che ci sia qualche esperto che mi possa dare delle delucidazioni, colgo l'occasione per augurare a tutti buon anno. Un saluto Francesco
Potrebbero essere i sincronizzatori alla frutta,anche se è molto molto strano per quel kilometraggio. La dovresti far controllare da un bravo meccanico che anche solo provandola o se serve smontando,può darti info precise,comunque son parti costose a cui metter mano,sempre non riscontri sia qualche cosa minore.IMHO
E' molto strano il privato penso sapesse già del danno! come dice steve potrebbero essere i sincronizzatori ma per cambiarli va tirato giù e aperto il cambio! una volta aperto vanno cambiati cuscinetti, frizone.......per un totale non voglio spaventarti, intorno ai 1000-1500euro in base all'onestà del meccanico!